• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Golden Celebration deludente

Candy418

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Ho acquistato una Golden, ha attecchito benissimo e produce fiori in buona quantità.
La mia delusione riguarda il colore: appena sbocciato, è un meraviglioso giallo pieno, ambrato, non giallo limone, che a me non piace, ma già il secondo giorno sbiadisce tantissimo e si reclina.
E' normale o è un problema di esposizione? Forse prende troppo sole: dalle 11 fino al tramonto.
 

sunny

Aspirante Giardinauta
Sono rose inglesi che nel nostro clima non sempre danno quanto nella loro madrepatria ahime..
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Candy.. anche da me (circa 500m sul mare della costiera amalfitana) soffrono il caldo. È il primo anno che ho le inglesi, sono rose spettacolari, ma non danno il meglio di loro con i nostri climi, almeno non da me! Eppure le mie prendono pochissimo sole e solo quello della mattina, ma penso che più che il sole sia il caldo!
In primavera erano decisamente più belle!
 

ArTu

Giardinauta Senior
Io ho preso diverse inglesi questa primavera, alcune sono a mezz’ombra alcune sole pieno, considera che qui piovendo spesso sfioriscono presto ma ho notato che più la pianta cresce più i fiori durano, i primissimi duravano proprio poco ed erano bruttini infatti ero un pochino delusa adesso durano un paio di giorni in più, spero che i prossimi fiori vadano ancora meglio
57c690f08694f875c34b1e6a2ba04566.jpg
 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto