• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

goccia viva

arianna

Aspirante Giardinauta
ciao, mi presento sono nuova, io mi chiamo arianna... e ho una pianta di fragole a cui tengo molto, solo che mercoledì partirò x un mese e nn posso lasciarla a nessuno, e visto che ha bisogno di molta acqua mi sento un po in colpa....

xò ho trovato questa "goccia viva" che sono palline di gel che assorbono acqua e poi, messe nel vaso con la pianta, rilasciano acqua x due mesi....mi chiedevo...secondo voi poi le fragole saranno buone da mangiare??
nn so di cosa sia fatto questo gel.... :confuso:

Coral

Maestro Giardinauta
Non so niente del gel.
Ma non potresti portarla con te?
oppure se è in vaso la metti all'ombra sotto delle piante e ci metti due bottiglie rovesciate con un buco sul tappo, lo sgocciolio forse aiuta...però non so. un mese è tanto.

arianna

Aspirante Giardinauta
...non la posso portare con me...viaggi in treno e con già viene joy (la mia cagnona di golden) sarebbe un po troppo :martello: cmq sta sempre sotto l'ombra, xkè fa veramente caldo, ...l'idea della bottiglia potrebbe andare....xò queste alline mi incuriosivano molto :ciglione:

Alto