• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in gel

lea

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una pianta in gel, assomiglia all'Hipoetes (si scriva così?) ma ha le foglie verdi con macchie bianche (tipo dieffenbachia), mi hanno detto che ha bisogno di 1 cucchiaio d'acqua la settimana, ma sta crescendo a vista d'occhio nonostante la poca acqua, e ormai il vasetto è pieno di radici; posso piantarlo in terra o lo devo buttare quando ha esaurito il gel?
 
C

chicca

Guest
Io credo che la tua pianta in gel, sia una specie di idrocoltura, il gel oltre alla funzione idratante, probabilmente contiene anche delle sostanze nutritive.
Se il contenitore è diventato proprio troppo piccolo..perchè non provi a mantenere la pianta in acqua, magari in un vaso un pò più grande?
Tieni conto che i contenitori da idrocoltura sono di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelli che contengono terra..in pratica è sufficiente una grandezza che impedisca che il peso della pianta non ribalti tutto..
secondo me puoi anche lasciare il gel, non credo guasti..ti serve solo un pò di argilla espansa da aggiungere..
se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, fammi sapere!
 
Alto