• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glycyrrhiza glabra,o liquirizia

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!Ho appena notato che la mia piantina di liquirizia è un po' moscetta...per ora prende un po' di sole...e poi per il resto del giorno nulla...!Ho guardato se forse il terreno era asciutto..invece è ancora umido...!Forse vuole terreni più asciutti?Prima o poi la devo rinvasare...che terriccio è meglio?Vaso un po' più grande?E'troppo ciccia...devo riuscire a farla sopravvivere...:D

girasole*

Giardinauta Senior
Caspita RosaeViola...complimenti!!Che memoria pazzesca!!!:eek: Ti ricordi?Oh...ne sono commossa...ti ricordi di me...:love: :love_4: ,che onore!
L'Elicriso sta nenone...l'ho piantato in piena terra nel giarino del moroso,e sta facendo i fiorellini...appena riesco,gli faccio una foto e la posto(approp.come faccio con le immagini?Con TINYPICS no riesco più ad iserirle...:confuso: ).Comunque questa volta è proprio lei!!!La signora liquirizia!!!!:lingua: :froggie_r

Glycyrrhiza glabra

Ciao,
io ne ho acquistata una piantina in vaso del 14 a marzo ... ora è molto cresciuta e sta benissimo :food: !!
Ha terreno ricco ma drenato (come mi ha spiegato il rivenditore ed andrebbe trapiantata in un vaso capiente) prende il sole solo nel tardo pomeriggio e la annaffio quando vedo che ha sete oppure, in questi giorni, ci pensano le pioggie.
A ragione si sconsiglia la piantagione in piena terra perchè è molto invasiva ... un po' stile bambù ... non te la levi più.

Non saprei cosa consigliare per la tua pianta ... forse è ora di rinvasarla con terriccio di cui sopra ... mi sa che anche la mia dovrà cambiare casa....

Ciaooo :froggie_r

girasole*

Giardinauta Senior
Grazie Orchi...anche tu sei del mio club...!!:D Ma per terreno ricco e ben drenato che intendi?Quando vado in agraria che devo domandare?Perchè sbirciando qua e là,ho letto che cresce sulla costa,vicino al mare ed è resistente e rustica...il terriccio che ho io vedo che resta umido...boh...:confuso: E quanto più grande il vaso?

Alto