• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloxinia

S

sogna

Guest
Ciao a tutti,

sono nuova del forum e pur non essendo una esperta amo moltissimo le piante.
Lo scorso autunno ho acquistato una Gloxinia, non conoscevo questa pianta, sono stata colpita dai suoi bellissimi fiori e l'ho acquistata.
Dopo la fioritura è inesorabilmente appassita, mi sono rassegnata ed ho dimenticato il vaso che la ospitava in un angolo della casa.
Verso giugno stavo per buttare via il tutto ma mi sono accorta che la piantina stava germogliando nuovamente!
Adesso però non so come comportarmi, i germogli sono cresciuti ma sono diversi e con steli lunghissimi e foglie molto piccole.
Dubito che in queste condizioni rifioriscano, forse dovrei separarli e riinvasarli ma non so cosa fare.
Sapete darmi un parere in proposito?
Grazie in anticipo

Sonia
 
Alto