• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gloxinia (sinningia)

papillon

Aspirante Giardinauta
un mese fà circa ho comprato una bellissima gloxinia, ma poi l'ho lasciata a mia mamma per una settimana e l'ho ritrovata con tutti i boccioli secchi. adesso, dopo averli recisi, stanno rispuntando foglie nuove, ma dopo un pò spuntano delle macchie ai margini superiori e si accartocciano in punta.
devo somministrare un fungicida? ho speranza che rifiorisca prima che vada in letargo?
grazie a chi mi saprà indirizzare.
 

papillon

Aspirante Giardinauta
fv8acj.jpg


spero si veda
 
Ultima modifica di un moderatore:

dipladenia

Giardinauta
troppa acqua!!
Bagnala poco e mettendo l'acqua nel sottovaso ma soprattutto quando vedi che il terreno è veramente asciuttissimo!!

Trovo sia tra le piante più difficili da coltivare... ne ho due e stanno benissimo, ora ho capito come trattarle, :fischio:ma l'hanno scorso ho fatto 3 vittime:storto:!!!
 
Alto