• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloxina

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:D
Non frequento questa sezione però vorrei condividere con voi la fioritura della mia Gloxina:slow::D
dscn3282m.jpg

dscn3284g.jpg

Coma vi sembra? é bellissima?:ciglione::eek:k07:

Ciao e un :Saluto:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' troppo bella. Io ne avevo una a fiori viola, quando l'ho vista defogliata pensavo che fosse morta e la buttai e invece la pianta è un bulbo che ricaccia nuovamente.

M

mark96

Guest
AH... mo ho capito il perchè su msn mi avevi richiesto il nome! :mazza::martello2:

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D
Anche io quando l'ho vista defogliata ho detto "la butto via!"
Ma poi ho cominciato a vedere dei piccoli germoglietti e quindi l'ho tenuta...:love:

@Mark: Si è per quello:lol: e grazie ancora!!!:eek:k07:

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie di nuovo a tutti!!!:D:D:D
La ciccia continua la fioritura con un sacco di bocciolini!!!:D:froggie_r:
CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Marzia77

Giardinauta
Bellissima.
Bravo Alexiovix:hands13:
E' una pianta che mi piace molto ma non l'ho mai presa xkè non so come si coltiva.

Tra l'altro, grazie Piera, non sapevo fosse un bulbo:embarrass

Allora,magari l'anno prossimo proverò a prenderla.

Ciao ciao:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissima :love:!!!! Adoro le gloxinie sia per i colori dei fiori che per il fatto che sembrano vellutati!

Anche a me sarebbe piaciuto prenderle ma avevo letto che erano annuali :crazy:

Ma vivono in casa o all'esterno in inverno?

nanà-

Aspirante Giardinauta
La mia Gloxinia mi ha regalato tante fioriture fino all'autunno. Prendeva un po' di sole al mattino, in primavera, ma deperiva e così' l'ho spostata all'ombra. Ripresasi, ha fatto fiori sempre tanti, poi improvvisamente da un giorno all'altro, in autunno ho trovato le foglie tutte marce. Ho tagliato tutto ed ora è su di un tavolino in balcone a nord-est. Praticamente non si vede niente. Sembra morta. Che faccio la lascio lì senza innaffiare e fino a quando? Spero tanto che si riprende, la rimetterei nel posticino che le è tanto piaciuto. L'ho sempre tenuta fuori.
Poichè ha avuto fiori di più colori, vuol dire che vi sono più bulbi?

alexiovix

Giardinauta Senior
Io d'inverno la tengo dentro casa e poi la sposto fuori quando comincia a fare caldo
@ nanà-:
Adesso anche la mia comincia a defogliare purtroppo...:cry:
Per le annaffiature non so dirti precisamente. Io ho cominciato ad innaffiarla quando ha avuto un accenno di germoglio, e da li si è ripresa alla grande. però se vedi che non ributta comincia prima.
Ah e complimenti è molto bella!!!:D
Sono contento che vi piaccia!!!:D

nanà-

Aspirante Giardinauta
Ok grazie la metterò dentro appena le temperature si abbassano. Qiì oggi avevamo 22°. :Saluto:

Alto