• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gloriosa e zantedeschia

Eltuena

Guru Giardinauta
Certo che siamo (sono) incontentabile, ancora devono sbucare i bulbi primaverili che già penso a quelli estivi. Quando devo ricominciare a bagnare i bulbi della zantedeschia e della gloriosa rotschildiana?
 

Lilio apulo

Giardinauta
credo che sia un pò presto per la gloriosa. Le zantedeschia, intendi le calle colorate, vero? queste forse si stanno già muovendo, ma nel dubbio aspetta. Hai lasciato i tuberi nei vasi dallo scorso anno? potresti approfittare per cambiare il terriccio e controllare i tuberi per qualche problema...non si sa mai...

bye
Angelo
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Grazie Angelo, parlavo proprio delle calle colorate ( quelle bianche le ho sia in piena terra che in vaso, comunque stanno fuori e ci pensa la pioggia a bagnarle). Sono tentata a mettere anche le zantedeschie in piena terra. Farò bene? Farò male?
 

csmi

Giardinauta
I bulbi delle mie zantedeschia, sabato scorso li ho estratti dal vaso (che ormai era troppo piccolo) , separati e riposti in altri due vasi, non li ho bagnati perchè penso sia ancora presto,però ho notato che i bulbi iniziavano ad emettere qualcosa; li tengo in serra fredda con t. nott. non inferiore a 5 °
Ciao
 
R

RINO

Guest
Lo sapete che mi sono accorto solo stamattina che esiste un forum sulle bulbose e semine:martello: credo sia decadimento senile galoppante:eek:
Rientriamo in tema , per la Gloriosa r. è adesso che và posta in vaso bagnata e lasciata davanti alla finestra più luminosa della casa , dove la temperatura notturna non dovrà scendere sotto ai 15°, voglio ricordare a chi ancora non lo sapesse che i rizomi vanno maneggiati con cura essendo delicati e tossici
ciao
 
Alto