• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine

Infected

Aspirante Giardinauta
Su 15 semi tutti e 15 hanno germogliato e ora ho delle piccolissime piantine di massimo 3cm,se qualcuno le vuole quando crescono un p'ò di piu' ne mando quanlcuna(le ciccette hanno germogliato nel cotone in una sola settimanaO__O)
Io però consiglio di farci dei bonsai,anche visti i tempi di fioritura se ci si fa un bonzo intanto lo sistemi senza dargli troppa noia^_^

M

mark96

Guest
io ho un glicine bianco ottenuto da talea alto 2m!!!!!!!!!!!!!ma di che colore è il tuo???

Infected

Aspirante Giardinauta
facendo tanto daimoku(pratica buddista) ho pregato tanto affinche germogliassero in una settimana e dopo 3 giorni la prima radichetta^^e credo davvero sia legato a quello...ma non facciamone un discorso religioso,margot se vuoi ti mando una delle mie piantine...
E cmq non so di che colore sono,o rosa o bianchi

margot

Maestro Giardinauta
facendo tanto daimoku(pratica buddista) ho pregato tanto affinche germogliassero in una settimana e dopo 3 giorni la prima radichetta^^e credo davvero sia legato a quello...ma non facciamone un discorso religioso,margot se vuoi ti mando una delle mie piantine...
E cmq non so di che colore sono,o rosa o bianchi

a parte la religione...forse ho sbagliato ma li ho messi una notte in acqua...era meglio il cotone?
Scusa le domande forse stupide ma non mi sono mai cimentata con il glicine...

margot

Maestro Giardinauta
...allora mi affiderò a qualche santo...:squint:

Magari quando mi riprenderò dalla delusione ti chiederò una piantina...:Saluto:

Infected

Aspirante Giardinauta
oppure se vuoi ho un seme con un accenno di radichetta...ma proprio piccola...ti mando quella e vedi se riesci a tenerla

Lulù80

Giardinauta
me la togli una curiosità Infected?? una volta fatti germogliare i semi.... come hai fatto ad arrivare alle piantine di 3 cm..??? :confuso:
no perchè anch'io lo scorso anno ero riuscita a far radicare i semi, ma una volta spostati dal cotone, alla terra, non ho più visto niente! e non ho capito dove ho sbagliato :martello:

quest'anno poi ho ripreso altri semi, ma ancora non ho iniziato il "trattamento di germinazione"..... sono parecchio in ritardo eh?!?!?

Infected

Aspirante Giardinauta
io li ho fatti germogliare in cotone in casa e poi l'ho messi in dei bicchieri di carta forati con dentro terreno per orchidee,torba di sfagno,ora una è di quasi 5 cm,la mia piccola stella