• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine in giardino

P

pizzicamollo

Guest
vorrei piantare un glicine in giardino. Sapreste darmi le giuste indicazioni? Preferisce vivere in pieno sole o mezz'ombra? Ha bisogni di particolari cure? Qual'è il periodo giusto x interrarlo? :confuso: Ciao e grazie a tutti gli appassionati di questi splendidi e profumati grappoli azzurri.

P

pizzicamollo

Guest
se qualcuno può darmi informazioni ve ne sarei grata, siamo in autunno e non vorrei fosse proprio questo il momento migliore per interrare il mio glicine, che tra l'altro dovrei ancora comprare. Ogni anno ci penso solo quando lo vevo in fiore e così stavolta vorrei davvero pensarci in tempo.

Lore91

Giardinauta
..ciao!..beh..personalmente io lo metterei ora in autunno.. ma solo quando vedi che il glicine che vuoi comprare sia andato in piena dormienza in conseguenza della caduta delle foglie!!!..si,se lo metti in questo periodo penso che rischieresti meno invece che di metterlo a febbraio marzo(proprio quando ancora c sono le brinate tardive che brucerebbero tutto!),poi adesso il terreno è ancora asciutto:ideale per piantare le piante!..e poi se lo si mettesse in febbraio-marzo la pianta che si sta preparando alla fioritura avrebbe uno schok troppo forte!!..BEH,QUESTO è UN MIo parere..,spero di esserti comunque di esserti stato utile..ciao!,lorenzo

S

scardan123

Guest
ora è stagione per metterlo. tieni presente che se è nato da seme per 10 anni non fiorisce.
E' una piante molto vigorosa e forte, capace di piegare persino barre di metallo, quindi mettilo dove puo crescere senza dare fastidio...

P

pizzicamollo

Guest
grazie, andrò in vivaio sperando di trovarlo. per quanto riguarda il posto ove piantarlo ho pensato ad un angolo del giardino un po' scomodo per qualsiasi altra pianta, ma dove penso potrebbe trovare un buon habitat, grazie comunque ciao

Alto