• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine enorme

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Guardate questo glicine gigantesco nel parcheggio di un supermercato.
E' veramente enorme, direi lungo 15-20 m e largo 5-6, forse di più, a occhio non sono molto brava, la prossima volta guardo quante macchine ci stanno sotto.
Mia madre, che ha 75 anni, dice che l'ha sempre visto.
E basta guardare che tronchi ha per capire quant'è vecchio.
Riuscute a immaginare il profumo intenso che dà?

4pzfwg

4pzg9l

4pzgia

4pzgqp

4pzgx2

4pzi91

H

Hobbit

Guest
Che meraviglia!
Nel giardino di una vecchia zia di mio padre ce n'è uno simile, mio padre ha 72 anni dice di averlo sempre visto .......tra pochi giorni le ruspe lo abbatteranno perchè la vecchia casa è in totale ristrutturazione..... devo fotografarlo .....
Io spero ancora che venga risparmiato, perchè è un "peccato mortale" sradicare una pianta simile........

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bellissimo, ma brav anche loro ad averlo mantenuto in vita, sarebbe stato senza dubbio più semplice abbatterlo.

Hobbit, sicura che non si possa fare nulla per far vivere il glicine della casa in ristrutturazione ???????? :cry:
se vuoi vengo lì e mi incateno al glicine e guai a chi lo tocca :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Hobbit, sicura che non si possa fare nulla per far vivere il glicine della casa in ristrutturazione ???????? :cry:
in effetti sarebbe un vero delitto!!!! :burningma ma si rendono conto?:mad:

elleboro

Florello
caspita che bellezza!
a Milano ce ne sono diversi che salgono, e si allargano per ben 6 piani, ma questo tronco è - credo - unico!

H

Hobbit

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Sia io che mio padre stiamo cercando di convincere i proprietari che "bisogna" risparmiare il glicine.....magari si può cercare di deviare il suo percorso ..... siccome ora si arrampica verso mare proprio dove si amplierà il rustico.....si può potare e accompagnare su un sostegno verso monte.....
Mah! Speriamo.....
Tra l'altro a parte il fatto che è un peccato eliminare una pianta sana e robusta di quell'età, per noi è anche un dispiacere personale......l'abbiamo sempre visto .... ha accompagnato tutta la nostra vita, da bambina facevo la merenda e guardavo i mosconi ronzargli attorno.........

Alto