• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine ......altro fallimento??

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Io lo terrei, dopotutto qualche fiorellino l'ha fatto e se era il trapianto che ti ha dato problemi il prossimo anno sarà meraviglioso!
Ma se proprio lo vuoi togliere ti dò l'indirizzo dove mandarlo :D :D

pollice blu

Giardinauta Senior
L'ho comprato una ventina di giorni fa pieno di boccioli si tratta di un Wisteria floribunda ‘Black Dragon’

Io lo so cosa è successo :lingua:

.... a parte gli scherzi la mia teoria è questa:

i W floribunda sono tardivi...quindi l'ha acquistato fiorito... e questo ti dimostra che non è un tarocco come (forse) il mio, ma è stato 'forzato' in serra per venderlo fiorito.
Messo all'aperto un mese abbondante prima della fioritura normale i boccioloni sono rimasti.......scioccati.

ED ORA ... IO .......ASPETTO GIUGNO PER IL MIO MALEDETTISSIMO FLORIBUNDA.....

(Fotografie dello scorso ottobre)

picture.php

picture.php

Non pensare nemmeno di eliminarlo................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angue:

Ciao.
Mariella :Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
Secondo me Ale hai messo vicino troppe clematis...e lui si sente isolato..eehhehehe butta via due o tre e vedrai come crescerà ehehhehe:lol:

ps...dimmi dove butti le president!!! :lol::eek:k07:

a parte i scherzi...secondo me potresti provare e telerlo...poverino,solo due settimanae...forse è un po' debole per il trapianto...con una pianta cosi grossa forse non era proprio facile e quindi adesso è un po' debole...vai con il concime e vedi dopo :food:
:Saluto:

V

vinceco

Guest
Io penso solo che noi tutti (la maggior parte) vogliamo tutto subito ed anch ebello e possibilmente meglio degli altri.Nel mondo del giardinaggio se non si ha e si da tempo avvengono queste cose ed anche di peggio ,cioè che alcuni gettano via piante che stanno bene ,ma in quel momento possono risentire di un travaso,un ecceso di acqua, un eccesso di sole ecc. ecc. da questo fai le deduzioni e decidi cosa fare :).questo è anche uno dei motivi per cui ogni tanto dico a mia moglie......:)questo è quanto secondo me.ciao
vincenzo

Ale69

Bannato
Io penso solo che noi tutti (la maggior parte) vogliamo tutto subito ed anch ebello e possibilmente meglio degli altri.Nel mondo del giardinaggio se non si ha e si da tempo avvengono queste cose ed anche di peggio ,cioè che alcuni gettano via piante che stanno bene ,ma in quel momento possono risentire di un travaso,un ecceso di acqua, un eccesso di sole ecc. ecc. da questo fai le deduzioni e decidi cosa fare :).questo è anche uno dei motivi per cui ogni tanto dico a mia moglie......:)questo è quanto secondo me.ciao
vincenzo

E hai ragione pure te Vincenzo:)

Maria42

Apprendista Florello
Ale, ho visto proprio ieri sera la foto su Gardenia di aprile! MEraviglioso!
Dai, vedrai che si riprende!

Ale69

Bannato
L'ho comprato una ventina di giorni fa pieno di boccioli si tratta di un Wisteria floribunda ‘Black Dragon’

.... a parte gli scherzi la mia teoria è questa:

i W floribunda sono tardivi...quindi l'ha acquistato fiorito... e questo ti dimostra che non è un tarocco come (forse) il mio, ma è stato 'forzato' in serra per venderlo fiorito.
Messo all'aperto un mese abbondante prima della fioritura normale i boccioloni sono rimasti.......scioccati.

ED ORA ... IO .......ASPETTO GIUGNO PER IL MIO MALEDETTISSIMO FLORIBUNDA.....

(Fotografie dello scorso ottobre)

picture.php

Non pensare nemmeno di eliminarlo................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angue:

Ciao.

Potrebbe essere una spiegazione Mariella e vero :), cmq tu aspetta e spera perchè cmq in Giugno nn ti fiorisce lo stesso :lol::lol::lol:
:)

Ale69

Bannato
Secondo me Ale hai messo vicino troppe clematis...e lui si sente isolato..eehhehehe butta via due o tre e vedrai come crescerà ehehhehe:lol:

ps...dimmi dove butti le president!!! :lol::eek:k07:

a parte i scherzi...secondo me potresti provare e telerlo...poverino,solo due settimanae...forse è un po' debole per il trapianto...con una pianta cosi grossa forse non era proprio facile e quindi adesso è un po' debole...vai con il concime e vedi dopo :food:
:Saluto:

Preparati le president nn fanno come iol glicine :lol::lol:

pollice blu

Giardinauta Senior
Potrebbe essere una spiegazione Mariella e vero :), cmq tu aspetta e spera perchè cmq in Giugno nn ti fiorisce lo stesso :lol::lol::lol:
:)

.....penso anch'io :cry:

:slow: sai cosa posso fare?
Dopo che ha perso le foglie, in novembre lo sistemo io::martello2

Lo taglio a livello del mio balcone.
Faccio un mega buco ed lo estraggo dal terreno con un bel pezzo di zolla.
Taglio le radici troppo lunghe.
Lo caccio in un bel vaso grande, lo metto in pieno sole e cerco di farlo crescere ad alberello (faccio un esperimento!!!!) :rosa:

Se non muore.....potrebbe magari fiorire per lo spavento.........................!

In ogni caso lo tolgo da li, perche ho paura che le radici ed i tralci mi spacchino tutto ... per niente!

Al suo posto una bella clematis, magari montana, che è vigorosa.

Sto meditando..:

Che ne dite (sono un po' pazzerella!)??????

Ciao.

Ale69

Bannato
.....penso anch'io :cry:

:slow: sai cosa posso fare?
Dopo che ha perso le foglie, in novembre lo sistemo io::martello2

Lo taglio a livello del mio balcone.
Faccio un mega buco ed lo estraggo dal terreno con un bel pezzo di zolla.
Taglio le radici troppo lunghe.
Lo caccio in un bel vaso grande, lo metto in pieno sole e cerco di farlo crescere ad alberello (faccio un esperimento!!!!) :rosa:

Se non muore.....potrebbe magari fiorire per lo spavento.........................!

In ogni caso lo tolgo da li, perche ho paura che le radici ed i tralci mi spacchino tutto ... per niente!

Al suo posto una bella clematis, magari montana, che è vigorosa.

Sto meditando..:

Che ne dite (sono un po' pazzerella!)??????

Ciao.

Ti avevo risposto nel tuo profilo :eek:k07::):D

Alto