• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli opportunisti

R

Romolantus

Guest
E quanta meraviglia nell'egoismo affettivo del neonato!! (l'unico opportunista che siamo disposti ad amare senza alcuna condizione).Scusa Romolantus, non ha nulla ha che fare col tuo post ma mi è venuto spontaneo questo "sorriso"
ciao pa0la

E' un pensiero molto dolce, materno, ma mi lascia perplesso.
Il neonato è una creaturina tutto istinto, come può essere chiamato "opportunista", quando quest'ultimo è un gretto calcolatore, che studia e progetta a danno del prossimo ?
Resto del tutto perplesso, forse è questione di parole, talora però la forma diviene sostanza.
Ciao.

pa0la

Florello
E' un pensiero molto dolce, materno, ma mi lascia perplesso.
Il neonato è una creaturina tutto istinto, come può essere chiamato "opportunista", quando quest'ultimo è un gretto calcolatore, che studia e progetta a danno del prossimo ?
Resto del tutto perplesso, forse è questione di parole, talora però la forma diviene sostanza.
Ciao.

Magari è solo una visione da uomo e una da donna. Il neonato è simbiosi, solo che lui prende e tu dai, e non potresti fare null'altro che garantirgli tutto il benessere possibile.
:Saluto:
Buonanotte
pa0la

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
concordo sul fatto che i figli bevono le atmosfere negative, ma dissento su una famiglia poco "amorosa".
Questo secondo te non lo percepiscono?
io sono per una separazione intelligente, anche se inizialmente può essere dura, comunque è meglio per i figli, vivono due atmosfere calme.

Quà, son daccordo con Romol...Io preferisco un clima poco amoroso...a una separazione, troppo penosa per i bambini sbattuti un pò quà.....un pò là come francobolli:storto: ...Se proprio è inevitabile, allora cambia la cosa.....

sono contrario al divorzio, quando ci sono bambini nel mezzo del cammin di nostra vita......Pagano sempre loro, e non è giusto:( Preferisco sopportare alla ragà che andarmene... con intelligenza o no.

.

".

Si ma non annullarsi completamente, se non sei felice, o almeno sereno, come puoi trasmettere positività?

Sempre......Pensando ai bambini, per loro bisogna trasmettere positività anche quando......Non c'è.

R

Romolantus

Guest
concordo sul fatto che i figli bevono le atmosfere negative, ma dissento su una famiglia poco "amorosa".
Questo secondo te non lo percepiscono?
io sono per una separazione intelligente, anche se inizialmente può essere dura, comunque è meglio per i figli, vivono due atmosfere calme.

Quà, son daccordo con Romol...Io preferisco un clima poco amoroso...a una separazione, troppo penosa per i bambini sbattuti un pò quà.....un pò là come francobolli:storto: ...Se proprio è inevitabile, allora cambia la cosa.....

sono contrario al divorzio, quando ci sono bambini nel mezzo del cammin di nostra vita......Pagano sempre loro, e non è giusto:( Preferisco sopportare alla ragà che andarmene... con intelligenza o no.

.

Sempre......Pensando ai bambini, per loro bisogna trasmettere positività anche quando......Non c'è.

Grazie : prima si sposarsi e , dopo, di mettere al mondo figli, bisogna fare un buon rodaggio di convivenza per accertare, nei limiti del possibile umano,se i caratteri sono complementari, se la vita in comune funziona, se non si tratta solo di una attrazione fisica. In quest'ultimo caso, ci si frequenta finchè dura, ma ognuno a casa propria, senza pargoli.
Non diamo al "cuore" funzioni che non ha : è soltanto un muscolo-pompa che fa circolare il sangue. Il rimanente sono "bubbole" ottocentesche, quand'erano di moda "polveri di smarrimento", "acque antisteria ",pseudosvenimenti programmati....
Ciao Giuseppe.

pa0la

Florello
Non diamo al "cuore" funzioni che non ha : è soltanto un muscolo-pompa che fa circolare il sangue. Il rimanente sono "bubbole" ottocentesche, quand'erano di moda "polveri di smarrimento", "acque antisteria ",pseudosvenimenti programmati....
Ciao Giuseppe.

ok ne bubbole ne polveri ma diamine .....:martello2 un po' di sentimento al muscolo cardiaco lo concedi?
:storto: :lol: :Saluto:
pa0la

R

Romolantus

Guest
ok ne bubbole ne polveri ma diamine .....:martello2 un po' di sentimento al muscolo cardiaco lo concedi?
:storto: :lol: :Saluto:
pa0la

Biologicamente, è un riflesso della mente; il cuore pompa come certi...Pompieri di Viggiù.... (cfr Clara Jaione )
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Alto