• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli animali "umanizzati" !?!

elle

Aspirante Giardinauta
Ho appena visto queste foto sul Corriere e volevo condividerla su questo forum :

(non funziona il link, se volete potete copiare questo indirizzo nella barra del browser :
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2009/03_Marzo/cani/1&1 )

Cosa ne pensate degli animali bardati per compiacere i padroni ?
Personalmente mi fanno tanta tristezza ...

.... per me ...
non dico che più il cane puzza, più è bello ...
ma quasi :) !

Insomma, l'uomo non deve fare la bestia ... (anche se forse qualche volta ci guadagnerebbe :) ) , nè la bestia l'uomo !

Ciao e buona serata!

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me si è aperto, daccordo con te Elle, questa per me è un'esagerazione. Tempo fa aprii un topic simile dove alcuni cani erano vestiti con costumi di carnevale.

Sirethar

Giardinauta Senior
Premesso che io reputo fondamentale il rispetto per gli animali. Sono esseri viventi che provano dolore e felicità e altre emozioni.

Però umanizzarli troppo è sbagliato. Nel senso che, per dire: per il cane dormire sul divano morbido. E' tipica fissa del padrone. Al cane basta un giaciglio pulito, asciutto, e se può stare accanto al padrone tanto meglio.

fiocchetti, campanellini e altre cose strane (come le scarpe da passeggio per cane!!!!!) sono solo semplice merchandize per le fisse dei padroni.

MOLTO meglio poter dedicare un pò di tempo in più al proprio cane e gatto, piuttosto che viziarlo con abitudini da bipede.

P.S.: A volte credo che sarebbe meglio "animalizzare" certi umani anzichè "umanizzare" i nostri animali domestici. :cool2:

Piera58

Membro dello Staff
Premesso che io reputo fondamentale il rispetto per gli animali. Sono esseri viventi che provano dolore e felicità e altre emozioni.

Però umanizzarli troppo è sbagliato. Nel senso che, per dire: per il cane dormire sul divano morbido. E' tipica fissa del padrone. Al cane basta un giaciglio pulito, asciutto, e se può stare accanto al padrone tanto meglio.

fiocchetti, campanellini e altre cose strane (come le scarpe da passeggio per cane!!!!!) sono solo semplice merchandize per le fisse dei padroni.

MOLTO meglio poter dedicare un pò di tempo in più al proprio cane e gatto, piuttosto che viziarlo con abitudini da bipede.

P.S.: A volte credo che sarebbe meglio "animalizzare" certi umani anzichè "umanizzare" i nostri animali domestici. :cool2:

verissimo, abbiamo due cuccioli di incrocio di cane di caccia, hanno la bella cuccia con tutti i comfort che hanno letteralmente distrutto e poi l'altro giorno mio marito li ha trovati accucciati vicini vicini in mezzo all'erba e aveva piovuto.

castelli

Giardinauta Senior
I cani credo, e ne sono sicuro, abbiano la sensibilita' e la percezione di come li si veste, e credo che molte volte si umiliano e tanto.
Il mio Ralph, ogni tanto lo pettinavo come un animale preistorico, con tante creste, altre volte come un punk, con tutte le punte e lui se ne accorgeva e mi guardava come dire: "Come mi hai conciato?"
Ma questo lo facevo solo in casa e per un minuto, ...poi una sfegatina in testa e tutto tornava come prima (anche il suo umore)!

Piera58

Membro dello Staff
I cani credo, e ne sono sicuro, abbiano la sensibilita' e la percezione di come li si veste, e credo che molte volte si umiliano e tanto.
Il mio Ralph, ogni tanto lo pettinavo come un animale preistorico, con tante creste, altre volte come un punk, con tutte le punte e lui se ne accorgeva e mi guardava come dire: "Come mi hai conciato?"
Ma questo lo facevo solo in casa e per un minuto, ...poi una sfegatina in testa e tutto tornava come prima (anche il suo umore)!

mia figlia era piccolina e un giorno mi trucco le mie due mice, a vederle sembravano due passeggiatrici. lo fece solo una volta però, si prese un bel rimprovero.

caterina.

Giardinauta Senior
Nemmeno a me piacciono gli proprietari che vestono gli loro cani in modo assurdo o semplicemente gli vestono , se mai … posso capire un piccolo pincher che indossa un vestitino perche sono molto freddolosi d’inverno ma alcuni esagerano proprio ..

chi1403

Giardinauta Senior

Concordo in pieno! (ne so qualcosa) E soprattutto capiscono perfettamente se si ride di loro!!!!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mah.... non saprei.... certo queste esagerazioni sono un pelino ridicole e francamente stupidotte... però ricordiamo che queste esagerazioni sono comunque manifestazioni d'affetto. Ridicole, molto sceme, ma pur sempre manifestano quanto i padroni siano affezionati ai loro animali. Poi al mondo ci sono i fissati, gli stravaganti, quelli con pessimo gusto e pure chi ha problemi psichiatrici.... ma non è detto che siano pessimi "padroni". Per inciso: i miei cani e le mie micie non portano manco il collare :D ma in ogni caso dubito che il cagnetto in foto col vestitino con gonna plissettata si vergogni per come è vestito.... anzi magari per lui è un gioco e quel vestito ha l'odore di casa e gli piace.

G

ghislaine

Guest
Io ritengo che sia una mancanza di rispetto verso gli animali questa umanizzazione. I cani sottostanno a questi trattamenti unicamente per compiacerci, perchè ci amano, nulla più. Nessun animale è felice di portare il cappottino che fa perdere loro il sottopelo, farsi spruzzare profumo che copre eventuali odori che loro invece ricercano, ecc. Bisognerebbe imparare a conoscerli di più per amarli nel modo giusto.

Alto