• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladoli

laura.81

Giardinauta
L'anno scorso ho piantato in delle vascone dei bulbi di gladioli: sono venute su delle piantine bellissime, con dei bei fiorelloni lilla e fuscia. ad ottobre ho tagliato le piante, ma i bulbi li ho lasciati lì, nella terra, all'aperto. ora, premesso che è la prima volta che uso i bulbi e che qui ha fatto la neve, c'è qualche possibilità che rispunti fuori qualcosa con il caldo? era meglio tirarli fuori? ma non saprei dove conservarli...:confused:...qualcuno mi illumini :slow:...per favore!!

michele87

Florello Senior
ciao,secondo me possono stare interrati,potresti mettere sul terreno uno strato di foglie secche.Oppure,potresti riparare il vascone e non fargli prendere cosi troppa pioggia(è troppo grande per spostarlo?)
Hai detto di aver tagliato le piante:hai lasciato seccare le foglie naturalmente o le hai tolte ancora vive e verdi?
:Saluto:

laura.81

Giardinauta
Grazie all'aiuto di mio padre sono riuscita a metterlo sotto la loggia, questo verso metà-fine ottobre...una fatica!!:sleep2:
Le piante le ho tagliate quando ovviamente non c'erano più fiori e le foglie si erano ingiallite e seccate...quindi posso sperare?:fifone2:

michele87

Florello Senior
si che puoi sperare! :D se hai fatto seccare tutto prima di tagliare e non hai lasciato il vascone"a cielo aperto"hai buone probabilità.verso marzo-aprile ci saprai dire :eek:k07:
:Saluto:

Alto