• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladiolo Mon Amour

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato il gladiolo mon amour dal sito meilland, mi dovrebbe arrivare la settimana prossima... prima di fare danni :martello: mi date qualche indicazione su come piantarlo? Periodo, tipologia di terreno e fertilizzazione?
Preferirei metterlo in vaso, ma probabilmente un paio di bulbi nel giardino condominiale ci scapperanno... :)
Grazie a tutti anticipatamente

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Se non è una varietà particolare di gladiolo, segui le regolette valide per tutte le bulbose: profondità pari a 2/3 volte le dimensioni del bulbo.
Il momento di piantarli è questo.
Io ne ho interrati una ventina circa 2 settimane fa e proprio poco fa ho visto i primi che sono spuntati.

PS spesso le confezioni di bulbose sono accompagnate da un cartoncino con le istruzioni.

Platycodon

Florello
Ma perchè i miei non fioriscono maiiiiiiiiiii? :( E' l'unico o quasi bulbo che fa così tutti gli altri riesco a gestirli bene.

Platycodon

Florello
Li tengo di solito in pieno mezz'ombra-pieno sole. cioè al mattino c'è luce ma non sole, mentre al pomeriggio sole.

Alto