• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giuro che lo sapevo ma............

pieracd

Guru Giardinauta
............. non me loricordo più come si chiamano queste

senzanome201.jpg

senzanome101.jpg

senzanome301.jpg

belline vero? me le sono comperate ieri per € 1,90 l'una. :eek:

Me lo dite il nome per favore?
:love_4: :love_4: gracias :love_4: :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
eh già!!! :froggie_r le ho prese in un centro convenienza che vende tutto ecetto piante capito? però spesso ha nel cortile dei bancali a ripiani di fiori di stagione , se ci arrivi in tempo fai l'affare, ma dopo qualche giorno sono quasi stcchiti perchè non gli danno nemmeno da bere 'sti disgraziati. :burningma

tu non sai come si chiama? :storto:

molly

Aspirante Giardinauta
Quelle dietro nella terza foto sono begonie... quelle avanti :martello: sto come te lo sapevo, ma non me lo ricordo!!
Mi dispiace!!

spot

Maestro Giardinauta
Ma caspita!!!! Prima le surfinie, adesso queste (che non sò cosa sono), hai fatto proprio un bell'affare!!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
ma come non lo sapete???? :martello2 mi volete proprio fare lavorare e andarmele a cercare eh!!! ditelo che me lo fate per invidia, perchè le ho pagate poco!!!! :lingua:

Fralema

Giardinauta
Ciao Piera, la scorsa primavera ho acquistato questa piantina:
29venerdi2006011.jpg

non mi ricordavo il nome, ma oggi tornando dal lavoro, mi sono fermata al vivaio ed ho dato una sbirciatina, si chiama BACOPA, oggi erano in vendita
€ 2,50!
Ciao ciao :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r EVVAI FRA' :froggie_r :froggie_r

non ci speravo più. grazie mille! lo sai che oggi al vivaio dove vado di solito (che non è il posto dove le ho acquistate) c'erano , senza nome, a 4 € tali e quali alle mie :lingua:

Lo dico sempre che sei un angelo!!! :love_4: :love_4: :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
ah dimenticavo di dirti che ero convinta di sapere il nome, ma ora che me lo hai detto, non lo ricordo assolutamente così! :confuso: bah, sicuramente mi confondevo, chissà a cosa pensavo :martello: :martello: Grazie ancora fra'. :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'

sono andata a vedermi un po' 'sta bacopa, ma guarda un po' cosa dice

http://www.giardinaggio.it/giardino/pianteacquatiche/Bacopa/Bacopa.asp

parla di piccole foglie succulente, e di pianta acquatica :eek: :eek:

ora non posso andare fuori acontrollare le mie, ma non hanno foglie succulente, ne sono certa, anzi a guardarle bene queste (della bacopa intendo) hanno i bordi lisci, ma le mie no!!

che dici???? :confuso: :confuso: :confuso:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Quella rosa dovrebbe essere la saponaria.
Mentre quella che fa i fiorellini bianchi se aspetti oggi pomeriggio te lo dico... mia madre ne ha piantata una poco tempo fa e ha ancora i cartellini. A pranzo vado a dare una sbirciatina!!!

pieracd

Guru Giardinauta
grazie mille :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: sei un angelo -:- -:-

sono tutte arabis caucasica di diversi colori (non è la saponaria).
Ora sì che mi torna! :froggie_r :froggie_r

Fralema

Giardinauta
bacopa%20X%20hybride%2001.jpg

Piera, controlla, la mia pianta è uguale a questa, non è acquatica, in quanto trattasi di un ibrido di Bacopa.

Alto