• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per favore mi ricordate il suo nome?

pieracd

Guru Giardinauta
che come al solito, sono una testa di legno :martello: e non mi viene?

giuro che lo sò, però eh! inizia con la C e finisce con una consonante vero? :storto: ma cosa posso fare per farmi rimanere in mente i nomi delle piante? c'è qualcuno di voi che ha il mio stesso problema? voi come fate a ricordarvi sempre tutto? se avete un metodo, per favore :embarrass me lo insegnate?

campanellabiancanome01.jpg


Grazzzzzzzie :hehe: :hehe:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
dovrebbe essere il Convolvulus cneorum

Sul metodo per ricordare i nomi delle piante, passo la palla a qualcun altro, io sono una frana :rolleyes:
 

pieracd

Guru Giardinauta
che sei una frana lo dici tu :martello2 :martello2

a me hai risolto: è lui!!! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Piera scrivi il nome delle piante che non ricordi su un cartellino e poi attaccalo alla pianta... come fanno nei vivai!!
In alternativa scriviteli su un quaderno con di fianco la foto della tua pianta... :)

Ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
Piera scrivi il nome delle piante che non ricordi su un cartellino e poi attaccalo alla pianta... come fanno nei vivai!!
In alternativa scriviteli su un quaderno con di fianco la foto della tua pianta...
Ciao

io le archivio a computer, ma non è così immediata la ricerca capisci? :astonishe
forse dovrei davvero fare dei cartellini!:D
 
Alto