Ciao Pietro,
Io ho un unico problema ... non ho fatto neanche una foto
Per il resto, venerdi montaggio di tutto l'ambaradan, sabato giornata passabile, tanta gente, domenica Giove Pluvio ci ha messo lo zampino di brutto e non è che sia andata così bene.
Per tre giorni ho sbavato dietro un Paph. rothschildianum a inizio fioritura di riboni, colore perfetto, forma perfetta, prezzo da k.o. (per me, non sarebbe stato poi neanche tantissimo).
Poi mi son preso un P. armeniacum, un P. dayanum ed un P. Ho Chi Min (vietnamense x delenatii), un Dendrobium miakeyi, una Miltonia flavescens, due Cymbidium (ensifolium e sinense), due maxillaria (picta e tenuifolia), un par di phalaenopsis e una cattleya. Ho visto diverse belle piante a giro per gli stand (non solo paphio).
Per quanto riguarda lo stand hobbisti/pronto soccorso, mi è sembrato che sia andato bene, la gente era interessata e molti sono passati e poi ripassati con le piante appena acquistate per chieder consiglio.
Giuditta ha fatto qualche acquisto un po' azzardato (come tutti del resto) ... le sfide sono una cosa che proprio affascina ...
A mezz'ora dalla fine (ore 19.30 della domenica) abbiamo fatto una spedizione punitiva (io e altri 4 sciaborditi) dai taiwanesi. Purtroppo non hanno 'scontato' come l'anno scorso, ma qualche buon acquisto lo abbiamo fatto (siamo arrivati all'accordo per 10 euro a pianta qualsiasi fosse).
Cena di gruppo il sabato sera (mmm il gruppo comincia ad essere troppo grande ... ne conosco meno di un terzo e sicuramente non li riconoscerò il prossimo anno ... evabbè)
Devo dire che mi sono divertito tantissimo anche nell'immediato dopo-mostra. Dopo aver smontato ed impacchettato tutto ci siamo ritrovati per l'ennesima volta da Romoletto a cena, con i vivaisti finalmente rilassati. Si sono 'sciolti' (complici i boccali di bianco che son girati) persino i teutonici (Tonn, quello alto in ciabatte, ci ha concesso di chiamarlo Wolfram ... ma mi sa che continueremo a chiamarlo Tonn che l'è più facile
, Babbo Natale Frentzel si è chiappato, felice come una pasqua, i tronchi di sughero che avevo portato, Franco Bianco si è comprato (felice come una pasqua anche lui) gli ultimi cymbidium botanici dei taiwanesi, i taiwanesi erano felici come pasque
Alla cena avranno capito si e no il 5% di quello che dicevamo ma ridevano sempre
Insomma, io mi sono divertito come al solito, forse anche di più di altri anni.
ciao
Giulio