• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giuggiolo in piccolissimo giardino: si può?

A

Aurelio

Guest
Ho comprato da poco una pianta di giuggiolo in vaso, alta circa mt. 1,70 e la vorrei mettere a dimora in un piccolo giardino di mt. 6,00 x 5,00, in vicinanza di un limone.
Siccome mi sono accorto che il giuggiolo può arrivare anche a 6/8 met. di altezza con grande chioma, vvi chiedo se lo potrò, con potature, tenere a bada, oppure la pianta ne soffrirà tanto?

aurelio
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è un piccolo albero, che cresce con lentezza, potrai tranquillamente piantarlo in giardino.

Ciao
 
B

brigidaa

Guest
si che puoi!! è una pianta bellissima!! è bello in ogni stagione. sono riuscita far sopravvivere un pollone, trapiantato in piena terra! sono felicissima, perchè si sa che il giuggiolo non ama trapianti. :)
 
Alto