• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giudizio su Vivaio La Campanella (gestione ordine per corrispondenza)...

prumiao

Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Entro Natale sicuramente signora..."
Ma caspiolina :martello: , che bel termine mi danno... Cmq io ho detto che h urgenza e pago pure prima... Speriamo bene...
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Anch'io ho telefonato ora. le mie arrivano lunedì, così mi è stato detto.
Ma ho avuto una piccola....sorpresina! hanno ritoccato il prezzo dell'Armandi dopo che avevo fatto l'ordine, così me l'hanno fatta pagare €8 in più! Non è un modo molto corretto di agire, o sbaglio?:confused:
 

prumiao

Giardinauta
Infatti anche io son rimasta male sul prezzo della Pixie: lui dice che alcuni tipi costano di più (15 invece di 13) ma sul sito la mia non è tra quelle più care... In compenso mi sa che si è sbagliato sulle spese di spedizione: 2,58E e basta?!?!?! Cmq ormai lui l' ha detto, ho fatto il pagamento immediato post telefonata e spedito via fax ricevuta e comunicazione... Speriamo arrivi presto, bah... Ileana, fammi sapere se e come ti arrivano eh...
 

prumiao

Giardinauta
Mariarosa grazie, io non la trovo però :astonishe ... Cmq ormai è fatta... Oggi ennesima incacchiatura: arriva via fax la comunicazione che il proprietario si era sbagliato sulle spese di spedizione e dovevo integrare con 8E (in effetti mi pareva avesse detto poco)... Cmq io gli ho risposto che avrei integrato, però voglio il pacco urgentemente, e che cacchio, dopo 'sta rottura :burningma ... E gli ho anche reso noto che il prezzo della mia Clem (la Pixie) non è specificato come superiore rispetto allo standard (hanno alcuni tipi con prezzi diversi dal canonico 13E)... Spero che mi facciano avere tutto subito, sennò chiedo il rimborso... E soprattutto non mi ci rivedono :martello:
 

prumiao

Giardinauta
Ad oggi nulla all' orizzonte... Mo' m' innervosisco eh :burningma Più tardi li chiamo... Ma cmq non ci ricasco :martello:
 
P

pollicina

Guest
..... ormai penso che non vedrò mai arrivare le mie meravigliose rose ordinate da Campanella....
Son mesi che attendo, e le rose dovevano arrivarmi 15 gg fa, me l'avevano garantito loro al telefono!!
Inoltre avevo chiamato anche per avvertire che a casa non c'è nessuno, e dovendo pure pagare in contrassegno (perchè dal sito con Carta non è possibile), mi smebrava di fare io una cortesia a loro....
Se non arrivano le rose e la clem, pazienza avrò perduto un anno, ma di certo li cancello dalla mia lista personale di vivai on-line. :martello2 :martello2 :martello2
 
H

Hobbit

Guest
pollicina ha scritto:
..... ormai penso che non vedrò mai arrivare le mie meravigliose rose ordinate da Campanella....
Son mesi che attendo, e le rose dovevano arrivarmi 15 gg fa, me l'avevano garantito loro al telefono!!
Inoltre avevo chiamato anche per avvertire che a casa non c'è nessuno, e dovendo pure pagare in contrassegno (perchè dal sito con Carta non è possibile), mi smebrava di fare io una cortesia a loro....
Se non arrivano le rose e la clem, pazienza avrò perduto un anno, ma di certo li cancello dalla mia lista personale di vivai on-line. :martello2 :martello2 :martello2

mah! l'anno scorso il pacco di La Campanella mi è arrivato pochi giorni prima di Natale.....senza nessun preavviso!!! Ma dico cosa costa dare un colpo di telefono!!!
 

prumiao

Giardinauta
Ragazze, io alla fine le ho avute il giorno che nevischiava, uaz... Cmq pure io li saluto come vivaisti per corrispondenza...
 
R

Riccardino

Guest
Leggo solo ora questa discussione.
Onestamente non ho mai avuto nulla a che fare col vivaio in questione, ma ho comprato da molti altri iun Italia e all'estero.
Onestamente non mi è mai capitato di essere avvertito della spedizione da nessuno.
Anche perché normalmente i grossi venditori per corrispondenza, se seri, inviano in pochi giorni oppure avvertono nel caso ci siano dei problemi (ma non sempre è vero). Purtroppo in Italia i vivaisti non sembrano aver preso la vendita su internet troppo sul serio e mi è capitato di ricevere spedizioni incomplete senza essere stato preventivamente avvertito anche da aziende molto grosse e rinomate.
All'estero le cose vanno un po' meglio, ma non molto ed esistono alcune piccole aziende che vendono semi che avvertono preventivamente che i tempi saranno lunghi e i contatti nulli.
Nel caso di vivai piccoli e a conduzione familiare, però, bisogna sempre tener presente che per aziende molto piccole è difficile garantire certi standard, anche perché la stessa persona deve produrre piante e semi, spedire, ecc. quindi per piccole aziende familiari bisogna capire la situazione e decidere prima se si è disposti a tollerare i ritardi o no.

Al contrario, che i prezzi cambino tra l'ordine e la spedizione (oltretutto tardiva) è una cosa gravissima e in questi casi non dovreste accettare il pacco se è in contrassegno (in questo caso la carta di credito è una fregatura e riavere il maltolto è più complicato).
Per quanto ci teniate alle piante se vi alzano il prezzo vi stanno truffando e non lo dovete permettere!

Riccardo
 
P

pollicina

Guest
prumiao ha scritto:
Ragazze, io alla fine le ho avute il giorno che nevischiava, uaz... Cmq pure io li saluto come vivaisti per corrispondenza...

Ormai di notte quasi gela, sto sperando che il "pacco per Natale".... NON arrivi proprio più!!!!!!
Come posso piantare le rose in questo freddo??? Non ne ho neppure più voglia, piove a dirotto oppure tira vento.. e ho un terribile mal di schiena! :( :(
sigh........
 

celeste

Giardinauta Senior
pollicina ha scritto:
Ormai di notte quasi gela, sto sperando che il "pacco per Natale".... NON arrivi proprio più!!!!!!
Come posso piantare le rose in questo freddo??? Non ne ho neppure più voglia, piove a dirotto oppure tira vento.. e ho un terribile mal di schiena! :( :(
sigh........
Come quasi gela? Da che parte stai? Sul mio terrazzo le minime non vanno sotto i 10 ..
Sulla pioggia però ti dò ragione, non se ne può più.
 
R

riverviolet

Guest
Perchè non gli scrivete una mail di gruppo?
I numeri contano...pultroppo.
Non fosse altro che per sfogarvi e far sentire la voce dei consumatori.
 
F

frensy979

Guest
giusto....

riverviolet ha scritto:
Perchè non gli scrivete una mail di gruppo?
I numeri contano...pultroppo.
Non fosse altro che per sfogarvi e far sentire la voce dei consumatori.

ha ragione Sonia :love_4: ,
scrivetegli una e-mail tutti insieme, magari riuscite a cambiare le cose e si danno una bella svegliata :sleep2: ....

Io personalmente non c'ho mai preso nulla, però visito spesso il loro sito e sono sempre tentata dal comprarci, ma dopo questo thread, mi sa che mi rivolgerò a qualcun'altro :Saluto: ......

vedrete che quando vedono che i clienti diminuiscono e quelli che ancora hanno si lamentano, faranno in modo di far funzionare le cose, altrimenti cavolacci loro.....:martello2 , visto che sarebbero gli unici a rimetterci....

Buona fortuna :flower:
Fra
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

frensy979

Guest
vivai...

pollicina ha scritto:
Se non arrivano le rose e la clem, pazienza avrò perduto un anno, ma di certo li cancello dalla mia lista personale di vivai on-line. :martello2 :martello2 :martello2

Polli,
non é che hai tempo e/o voglia di elencarmi la tua lista di vivai on-line? :ciglione:

Anch'io ne ho una, ma non é che ne conosca molti.....
se ne sono aggiunti altri 2 giusto l'altro giorno, quelli che ha consigliato mi sembra Marco (Buffalo), a qualcuno che cercava una pianta particolare, in non mi ricordo quale discussione :confuso: .....

va beh, comunque i vivai consigliati erano questi:
http://www.biancoiride.it e http://www.claragarden.it

Ovviamente tutti quanti possono aggiungere la loro lista :eek:k07: ....e magari se ci abbiamo già comprato, ci mettiamo anche un piccolo commento in base alla ns. esperienza.....

che famo? apriamo un altro thread apposta per questo?
vi piace l'idea? :slow: .....io la troverei utile.....:rolleyes:

:Saluto:
Fra
 
P

pollicina

Guest
celeste ha scritto:
Come quasi gela? Da che parte stai? Sul mio terrazzo le minime non vanno sotto i 10 ..
Sulla pioggia però ti dò ragione, non se ne può più.

scusa eh, ma che domanda mi fai? :squint: :rolleyes:
"ormai quasi gela" significa che giovedì notte eravamo a zero gradi, e come è successo allora può capitare di nuovo, vista la stagione... :martello2

così come il fatto che oggi ci sia il sole, non significa che domani non possa piovere a dirotto!!!! :baf:

chi ha rose, lo sa quali sono le giuste condizioni per piantare le rose nuove.....
 
P

pollicina

Guest
frensy979 ha scritto:
Polli,
non é che hai tempo e/o voglia di elencarmi la tua lista di vivai on-line? :ciglione:

Anch'io ne ho una, ma non é che ne conosca molti.....
se ne sono aggiunti altri 2 giusto l'altro giorno, quelli che ha consigliato mi sembra Marco (Buffalo), a qualcuno che cercava una pianta particolare, in non mi ricordo quale discussione :confuso: .....

va beh, comunque i vivai consigliati erano questi:
http://www.biancoiride.it e http://www.claragarden.it

Ovviamente tutti quanti possono aggiungere la loro lista :eek:k07: ....e magari se ci abbiamo già comprato, ci mettiamo anche un piccolo commento in base alla ns. esperienza.....

che famo? apriamo un altro thread apposta per questo?
vi piace l'idea? :slow: .....io la troverei utile.....:rolleyes:

:Saluto:
Fra

Cara Frensy,
l'idea di una lista di "recommended" è fantastica!!! :food: :food:
Apri il nuovo thread, ti riporto lì il mio breve ma selezionatissimo elenco dei siti che posso raccomandare perchè collaudati. -:-

Ci mettiamo solo quelli veramente blindati, però, che ne dici?
Un grosso bacio
Polli
 
F

frensy979

Guest
ok....

ok dai :hands13: :hands13:
allora corro subito ad aprire un altro thread.....:food:

lo metto sempre sotto questo forum "tecniche-varie".....

:Saluto:
Fra
 
F

frensy979

Guest
fatto....

pollicina ha scritto:
Cara Frensy,
l'idea di una lista di "recommended" è fantastica!!! :food: :food:
Apri il nuovo thread, ti riporto lì il mio breve ma selezionatissimo elenco dei siti che posso raccomandare perchè collaudati. -:-

Ci mettiamo solo quelli veramente blindati, però, che ne dici?
Un grosso bacio
Polli

fatto Polli :hands13: :hands13:

c'ho messo un po' perché non riuscivo a postare il thread per colpa di sto cavolo di internet che non si collegava :burningma ......io li "ammazerei" quelli della telecom....:martello2

vai, ora tocca a te.....:food:

:Saluto: :love_4:
Fra
 
Alto