• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giudizio su Vivaio La Campanella (gestione ordine per corrispondenza)...

prumiao

Giardinauta
Ci son rimasta male, ma diamo la colpa alle festività :astonishe
Ho fatto un ordine dal sito... Dopo un paio di giorni mi han risposto che una rosa era esaurita, ma con messaggio telegrafico e senza fronzoli... Vabbè... Son abituata a trattare e ad esser trattata diversamente, cmq ho abbozzato... Ho chiesto se mi potevan consigliare una rosa similare, adatta al mio scopo e se un tipo di Clematide era adatta al vaso... Nessuna risposta :squint: ... Oggi ho buttato giù due righe a mano con la modifica dell' ordine per velocizzare senza fronzoli (rosa+clematide) dicendo che avrei pagato anticipatamente per averla il prima possibile ed ho spedito via fax: mi dico, è immediato... Nulla :baf: Mi incavolo assai perché le stesse cose su cui mi son fissata non le sto trovando altrove e non posso annullare l' ordine :cry: Per la cronaca sono rosa Gallica Alain Blanchard e Clematide Pixie (sempreverde)... Voi come vi siete trovati con questa ditta?!? Faccio il confronto con la celerità e disponibilità di Barni e Borgioli e non riesco a non innervosirmicat:
 
R

riverviolet

Guest
Mi dispicce, non mi sono mai servita da loro e non ti posso aiutare, ma fai bene a spazientirti, se non vogliono i tuoi soldi, vuol dire che ordinerai altrove.
Le clematidi sarebeb meglio inoltre che tu le prendessi in primavera e scusa se non te l'ho detto prima.
C'è un sito, la Wetphale, in Germania con tutte le clematidi che vuoi, e dopo il primo imbarazzo a capir come funziona, arrivano piante meravigliose, sane e vigorose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

prumiao

Giardinauta
Ah, bene a sapersi... Loro non mi hanno proprio cagato... Quindi dici che è meglio aspettare la Primavera per le Clem?!? Mi segno il sito e lo sbircio... Però l' altra rosa non la sto trovando da nessun' altra parte :cry:
 
R

riverviolet

Guest
Prumiao guarda questa:
tuscanysuperb.jpg

Come la trovi?
 
H

Hobbit

Guest
Io tutto sommato non mi son trovata male.....l'anno scorso ho fatto un ordine presso il vivaio...poi telefonicamente ho aggiunto un paio di rose....
Devo essere sincera......alla mia visita al vivaio sono stata accolta molto bene....c'era una signora (non la proprietaria) che mi ha trattata benissimo, mi ha accompagnato a visitare il giardino di rose....e poi mi ha illustrato tutte le varietà di clematidi....alla fine son riuscita a farmi vendere delle piantine (che non erano in vendita) di settembrini ......
Invece quando ho telefonato....chi ha risposto sembrava avesse una fretta terribile....infatti avrei voluto chiedere piu' o meno quando sarebbero arrivate le piante....ma non ne ho avuto il tempo.....avevano già interrotto la telefonata....
Hanno spedito senza avvertirmi.... ma non ho avuto problemi perchè avevo già preparato il terreno ......e poi ho pensato che probabilmente avranno provato a telefonare.....ma a casa non c è mai nessuno....
Però le rose sono molto buone....robuste ..... e poi hanno delle varietà che non si trovano ovunque.....io volevo Florence Delattre....
 

prumiao

Giardinauta
Bello l' ultimo sito, ma non riesco a capire se vendono anche per corrispondenza :astonishe E ovviamente la mia Gallica non ce l' hanno :lol: Stamani cmq li chiamo telefonicamente e vediamo che mi dicono... Io capisco che non parlare di persona sia un po' difficile, però almeno una consideratina e la potevano dare cat: Vi riporto la mail che mi han mandato per dire che Snow Ballet non era disponibile...
Al momento la rosa Snow Ballet è esaurita mentre la Alain Blanchard è
disponibile. Mifaccia sapere se l'ordine va bene anche con 1 rosa soltanto.
Cordiali saluti

Oh, mica è una cosa terribile, però pare un po' frettolosa :fifone2:
 

prumiao

Giardinauta
:lol: In effetti è un po' schizzata la signora che risponde al telefono :crazy: Cmq domani richiamo per la conferma, ce la faremo...
 

ciaseta

Florello Senior
mah...strano...
nel senso che, pur non conoscendoli, ho ordinato da loro ben 4 rose antiche ed una clematide, ho telefonato loro parecchie volte per consigli sui miei acquisti (dimensioni, rifiorenza, clima...) e devo dire che sono stati sempre molto pazienti, mi hanno pure cambiato una rosa perchè avevo cambiato idea... :sleep2:
sicuramente non fanno tanti fronzoli, ma mi sono sembrati disponibili. :rosa:
 

prumiao

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
mah...strano...
nel senso che, pur non conoscendoli, ho ordinato da loro ben 4 rose antiche ed una clematide, ho telefonato loro parecchie volte per consigli sui miei acquisti (dimensioni, rifiorenza, clima...) e devo dire che sono stati sempre molto pazienti, mi hanno pure cambiato una rosa perchè avevo cambiato idea... :sleep2:
sicuramente non fanno tanti fronzoli, ma mi sono sembrati disponibili. :rosa:
Forse sarà perché son molto impegnati in questo periodo: mi ha detto di richiamare domani che il proprietario era impegnato a tirar su Clematidi :fifone2:
 

ciaseta

Florello Senior
anche secondo me...pensa che è proprio questo il periodo di ordinazioni e credo siano letteralmente subissati... :eek:k07:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Diciamo che sono "rusteghi" o "ruspanti"! Si danno troppe arie.
Tuttavia il vivaio è ben fornito di varie cose. Qualche anno fa ho comprato anche dei meli da fiore.
Arrivarci però è un vero labirinto.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
prumiao ha scritto:
Ho fatto un Voi come vi siete trovati con questa ditta?!? Faccio il confronto con la celerità e disponibilità di Barni e Borgioli e non riesco a non innervosirmicat:
io ho ordinato al vivaio Campanella delle Clematis ( all'ìnizio erano ben 8 piante). Li ho contattati telefonicamente a metà settembre perchè mi consigliassero delle clematis. Nel corso della telefonata ho parlato con la proprietaria ( piuttosto stringata e asciutta) che mi ha consigliato di inviare la richiesta di preventivo via mail. Ho spedito la mail il 19 settembre e, nonostante due miei solleciti telefonici, non ho mai ricevuto risposta. Mi rispondevano che la signora "era impegnata". Verso fine ottobre mi sono decisa a scegliere le clematis per conto mio ( questa volta 5 piante), ho cercato di compilare il form di acquisto internet ma non mi prendeva l'indirizzo mail ( il mio indirizzo è un pò lungo), allora ho fatto l'ordine via fax. Prima delle festività dei Santi ho telefonato per sapere se era arrivato; mi ha risposto il marito della proprietaria e mi ha detto che a breve mi avrebbero spedito le piante ( senza specificare la data di spedizione). A tutt'oggi non sono ancora arrivate!
Sono bloccata in casa aspettando che arrivino:burningma
Anch'io ho trovato una grandissima differenza con Borgioli di cui non posso che parlar bene. Sono stati molto gentili, disponibili e mi hanno avvisato telefonicamente quando hanno effettutato la spedizione delle ortensie.
 

prumiao

Giardinauta
Ecco, vedi, diciamo che non sono molto bravi con gli ordini per corrispondenza... Cmq stamani chiamo poi magari vi aggiorno...
 
Alto