• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gittata dei microirrigatori Colibrì Claber

francescab

Aspirante Giardinauta
Ciao è vero che gli irrigatori Colibrì hanno una gittata minima di 3,7 metri? Cioè sono si regolabili ma non si può scendere sotto questa distanza?
Grazie a tutti.
 
H

holpit

Guest
Ciao,
forse è proprio il contrario. I colibri sono fatti per piccoli spazi e poca portata quindi vanno al massimo a 3 metri, ma bagnano perfettamente anche a 1 centimetro.
 

francescab

Aspirante Giardinauta
il problema è che devo bagnare una superficie di 2,50 mt per cui riesco ad utilizzare il Colibrì riducendo la gittata oppure bagna fuori dall'area?
 
H

holpit

Guest
Gli erogatori non sono così precisamente regolabili. Dalle mie prove, nonostante quello che si dica, le variazioni del getto sono praticamente impercettibili.
Quindi tiene sempre conto 2,5 metri li superi con un colibri, e poi bagni anche molto intorno e dietro.
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
io sto avendo un problema con degli irrigatori rain bird...
mi sono accorto che non bagnano nella zona intorno ad essi e l'acqua comincia ad arrivare dopo una trentina di cm.
leggevo che questi della claber bagnano subito dopo un cm e addirittura dietro... mi confermate?
in alternativa, quali potrei comprare?

grazie
 
Alto