• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giro foglie cycas

SantoVip

Giardinauta
Nel giardino di mio fratello c'è una cycas. Sapete dirmi su per giù quando fanno il giro di foglie? In che stagione? Perchè ancora quella non l'ha fatto e avendo acquistato la casa mio fratello a settembre non sappiamo se l'anno scorso ha fatto delle foglie nuove. Boh!
Grazie a tutti!
 

Papyrus

Master Florello
Qualcuna che ho sul balcone sta facendo le foglie ora.. l'anno scorso iniziarono da giugno, fino a settebre, alcune cycas anche 2 volte hanno fatto le foglie :)
 

SantoVip

Giardinauta
Ok, grazie! E' in terra. Ho messo qualche giorno fa il Nitrophoska blu. Mi sembra che non sia il concime adatto ma spero che non le faccia male. Incrociamo le dita! Non ho visto mai una cycas "in quei giorni". :D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Può anche succedere che saltino un anno, non è che il nitrophoska blu non sia adatto, è come mangiare broccoletti al posto delle patatine fritte, mangia uguale ma con meno gusto!!! (parere personale)


(mi riferivo alle patatine)


(nel senso che a me piacciono le patatine fritte)



Non so se mi sono spiegato bene!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io ne ho una a cui si vedono i germogli delle nuove foglie ma ora che saranno fuori tutte...ce ne vuole. Un'altra invece che avevo riparato in garage per l'inverno ha tutte le foglie gialle:cry:ma sembra che al centro ci sia qualcosa di nuovo:froggie_r
L'anno prossimo tutte in serra:lingua:
 
Alto