• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giretto in giardino prima di andare al lavoro

Datura rosa

Guru Master Florello
Presto, presto stamane ero in giardino armata di digitale:
Ed ecco i risultati del mio safari fotografico:

La piccola Magnolia liliflora nigra in vaso
Come al solito, prima delle foglie i fiori

2my1z0k.jpg


11tphls.jpg


I narcisi doppi della Bakker fioriti per il secondo anno

29c6fs2.jpg


24bn2pl.jpg


La bella sconosciuta per la quale ho chiesto aiuto nella sezione per l’identificazione delle piante
nf0l6g.jpg


Le prime piantine.. ine... ine da semina

110xdt3.jpg


e0g4k7.jpg


Gli acquisti di sabato all’inaugurazione di un nuovo vivaio a Valmontone (mi mancava!!!!) che non ho potuto ancora interrare

Lavande varie (Stoechas, inglese, ecc.)
24d1wr6.jpg


Gerani zonali e francesini
2mi0roy.jpg


10o174g.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti Datura! Che bella la magnolia, ce la farai vedere anche tutta fiorita? Chissà che meraviglia!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dove ha aperto questo nuovo vivai a Valmontone? Mi manca...informami subito....
Azienda agricola Teresa Foschi. E' sulla strada del Bingo (piuttosto stretta e scomoda): cammina, cammina fino a che ti chiedo ma avrò sbagliato strada???
Per me, e credo anche in assoluto, è più comodo da San Bartolomeo di Cave, percorrendo via Cesiano. Non so se sei pratica: come arrivi a San Bartolomeo c'è un incrocio con un Crocifisso.......

Complimenti Datura! Che bella la magnolia, ce la farai vedere anche tutta fiorita? Chissà che meraviglia!
Sicuramente posterò la foto quando sbocceranno tuttti i fiori!!!
la sconosciuta ho risposto nell altro post.......cheiranthus

Ho visto, grazie. Comunque, non so proprio qual buon vento l'abbia portata là. E stanno venendo fuori tante piantine!!!!



Ciao, ciao
 
G

ghislaine

Guest
Azienda agricola Teresa Foschi. E' sulla strada del Bingo (piuttosto stretta e scomoda): cammina, cammina fino a che ti chiedo ma avrò sbagliato strada???
Per me, e credo anche in assoluto, è più comodo da San Bartolomeo di Cave, percorrendo via Cesiano. Non so se sei pratica: come arrivi a San Bartolomeo c'è un incrocio con un Crocifisso.......


Sicuramente posterò la foto quando sbocceranno tuttti i fiori!!!


Ho visto, grazie. Comunque, non so proprio qual buon vento l'abbia portata là. E stanno venendo fuori tante piantine!!!!



Ciao, ciao

Dovresti leggere "i giardini portati dal vento" di Gabriella Buccioli.....



Vi prego non mangiate l'agnello a Pasqua :(:(:(:(
 

alestellina

Florello
sono rimasta colpita dai narcisi doppi... bellissimi!! :love:

...anche io ho una magnolia come la tua ed è carica di boccioli!! :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Complimenti Datura! Che bella la magnolia, ce la farai vedere anche tutta fiorita? Chissà che meraviglia!

Come promesso ecco la piccola magnolia in vaso, a distanza di una settimana, tutta fiorita e con un timido accenno di fogliame

2lwp0gi.jpg


Quest'anno, al termine della fioritura la interrerò e spero che il prossimo anno diventerà già un bell'alberello.


Ciao, ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Che bella! Piccola, in vaso, ma... tosta!!! E che fiorelloni! La mia stellata, invece, piccola, in vaso e... capatosta! Ha dinuovo fatto solo foglie :lol:
 
Alto