• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli

Maddy82

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuova. Non so se sto scrivendo nella giusta sezione. Qualche giorno fa ho piantato in un vaso piccino di terracotta dei semi di girasole (5). Ho comprato il kit con pillola di terra da annaffiare e semini ad Amsterdam. In pochi giorni i germogli sono usciti e sono diventati lunghissimi!!!!! Tanto che un po’ si afflosciano. Forse la terra è troppo poca e i poveri germogli sono stretti. Ad ogni modo... non so se posso travasarli ancora così piccini... cosa mi consigliate di fare? Grazie! Allego foto (ho messo dei bastoncini per tenerli più dritti ma mi dispiace legarli perchè sono piccoli ancora).
7e39868a46edd419ee7a2659c934a3a9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maddy82

Aspirante Giardinauta
Ho fatto la foto stasera che era già buio, ma in camera mia in genere la luce è tanta. Fuori diluvia da giorni e li tengo in casa per evitare che muoiano. Devo metterli fuori per forza, anche col cattivo tempo o se aspetto qualche giorno che il tempo migliori non succede nulla? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maddy82

Aspirante Giardinauta
cd345cc3750c753d29858a8378c00d5e.jpg

Compatibilmente col pessimo meteo, la luce è questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maddy82

Aspirante Giardinauta
Anche se piove a dirotto non succede nulla? Qui diluvia da giorni. Solo per questo non li ho messi fuori. Grazie del consiglio. Lo faró.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ovviamente essendo così deboli vanno legati a dei sostegni tenendoli poi in una posizione riparata, però non penso che piova 24 ore al giorno quindi più sole riesci a fargli prendere e meglio è.
 
Alto