• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasoli

harieta

Aspirante Giardinauta
Unisono stati regalati 4 piccoli girasole(15cm) li ho subito messi nei vasi ma si sono ammosciati sembra stiano morendo,cosa posso fare?????? :martello:
 

David 75

Giardinauta
Mi capitò lo scorso anno, ne regalarono uno a mia moglie, bello ma con vasetto piccolo e radici rovinate. Dopo il rinvaso iniziò il suo lento declino...-:-
 

David 75

Giardinauta
Quindi dici che non c è più niente da fare??? :cry:
Questo è ciò che mi è capitato, non è detto succeda ai tuoi. Ma il fatto che si stiano ammosciando non è un buon segno.
Quando li hai messi nei vasi quanta acqua hai dato? hai concimato? Li hai messi in pieno sole? Hai fatto caso alle radici? Dacci più dettagli possibili e vediamo se c'è qualche rimedio.
 

harieta

Aspirante Giardinauta
Allora ho abbondato con l acqua ho concimato dopo 2 giorni e le radici i non le ho viste perche avevano ancora della TERRA SOPRA, e le ho messe in pieno sole :cry:
 

David 75

Giardinauta
Allora ho abbondato con l acqua ho concimato dopo 2 giorni e le radici i non le ho viste perche avevano ancora della TERRA SOPRA, e le ho messe in pieno sole :cry:
una volta annaffiato dovresti aspettare che il terriccio si asciughi bene prima di farlo nuovamente; per il concime (quello a lenta cessione) io avrei aspettato più giorni; per il pieno sole credo vada bene... aspettiamo ora qualche altro parere...
 
Alto