• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli attaccati da pulci?!

NanaTijuana

Aspirante Giardinauta
Ciao giardinaggi !! Volevo condividere con voi i miei piccoli girasoli, coltivati da semini comprati al supermercato.
Mi ero accorta nel tempo che le foglie stavano un po' ingiallendo e anche creando dei piccoli puntini strani, quasi come avesse la varicella!! Poi finalmente sbocciano i fiori, ma restano piccoli e si sono seccati subito:( in più noto a mio malgrado che intorno ai piccoli fiori si sono create delle ragnatele piene zeppe di queste piccoli pulci gialle.
Peccato era la prima volta che piantavo dei girasoli!! (Non è vero, la prima volta avevo seminato ma alla fine non è cresciuto niente xD)
Cosa dite? Sono spacciati?

Allegati

• _IMG_000000_000000.jpg
    _IMG_000000_000000.jpg
    230,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20210715_154215115.jpg
    IMG_20210715_154215115.jpg
    154,7 KB · Visite: 17

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per favore non inserire l'immagine intera ma l'anteprima, come ho modificato io

sotto ripropongo l'avviso che c'è in alto sotto il banner di giardinaggio
  • Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NanaTijuana

Aspirante Giardinauta
per favore non inserire l'immagine intera ma l'anteprima, come ho modificato io

sotto ripropongo l'avviso che c'è in alto sotto il banner di giardinaggio
Scusami non sono pratica, avevo ridotto le foto con un app apposta perché ho visto l'avviso, ma non è bastato.

Amy

Guru Giardinauta
nella seconda foto in alto, sulle ragnatele si vedono tanti piccoli ragnetti, se ne distinguono anche le zampette ... ho usato la lente di ingrandimento che compare quando visualizzi la foto.
Credevo che non sarebbe stato possibile vedere il ragnetto rosso in questo modo....
Non ho visto le pulci gialle ?????

NanaTijuana

Aspirante Giardinauta
nella seconda foto in alto, sulle ragnatele si vedono tanti piccoli ragnetti, se ne distinguono anche le zampette ... ho usato la lente di ingrandimento che compare quando visualizzi la foto.
Credevo che non sarebbe stato possibile vedere il ragnetto rosso in questo modo....
Non ho visto le pulci gialle ?????
Credevo che il ragnetto rosso fosse rosso xD

• Like
Reactions: Amy

NanaTijuana

Aspirante Giardinauta
Ni, a seconda della specie e di altri fattori può essere rossiccio, giallino, ecc. ma i sintomi sembrano proprio quelli. Le piante non prendono mai la pioggia in quella posizione?
Non direttamente, sono sotto una tettoia e gli do acqua sempre. Alla fine ho spruzzato dello spray anti mosche e zanzare sui girasoli e queste deduco siano morte xké non si muovono più... Ma ho paura lo siano anche i girasoli :((

Amy

Guru Giardinauta
Non direttamente, sono sotto una tettoia e gli do acqua sempre. Alla fine ho spruzzato dello spray anti mosche e zanzare sui girasoli e queste deduco siano morte xké non si muovono più... Ma ho paura lo siano anche i girasoli :((
Se lo spray antimosche e zanzare ha funzionato sul ragnetto rosso, credo che sia possibile che ti diano un qualche premio per la scoperta!
Pare che sia difficilissimo da debellare.

Alto