• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole

MKappa1980

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti......sono nuovo del forum e non sono esperto di giardinaggio.
Mi è stato regalato un germoglio di girasole da un amico circa a dicembre dello scorso anno.
Me ne sono preso cura dandogli acqua e concime biologico, travasandolo in vaso più grande.
Sono venuti su due bellissimi girasole, ma da circa 7/10 giorni uno dei due si è fermato e anzi, credo sia malato o stia morendo.
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere e come dovrei curarlo?

Immagine 003.jpg Immagine 002.jpg Immagine 001.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti......sono nuovo del forum e non sono esperto di giardinaggio.
Mi è stato regalato un germoglio di girasole da un amico circa a dicembre dello scorso anno.
Me ne sono preso cura dandogli acqua e concime biologico, travasandolo in vaso più grande.
Sono venuti su due bellissimi girasole, ma da circa 7/10 giorni uno dei due si è fermato e anzi, credo sia malato o stia morendo.
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere e come dovrei curarlo?

Vedi l'allegato 804595 Vedi l'allegato 804597 Vedi l'allegato 804598
Sta solo maturando la calatide! Tutto ok, poi tieni i semi quando sono maturi.
 
Alto