• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole......in allarme....

G

greeny

Guest
mi hanno regalto un bellissimo girasole nano( può vivere tranquillamente un vaso) purtroppo da due settimane i suoi fiori si so chiusi e non si aprono più....
ho provato a "inseguire" il sole ma non danno segni di vita addirittura i poche petali che fuoiriescono sembrano completamente secchi!!!!
che faccio taglio i fiori sperando in una nuova fioritura?!?!?
qualcuno mi sa dare indicazioni su come curarlo......aiutooooo!!!!!!!:eek:
 

*Pollicina*

Giardinauta
uhm...l'hanno preso da lidl?anche a me ha fatto la stessa fine.forse poca acqua?hai cambiato il suo vaso?si trovava in un vaso di coccio dipinto?
 
G

greeny

Guest
no lo hanno comprato dal fiorista sta in un vaso di palstica forse un pò piccolino però non credo che per questo si sia seccato gli ho dato sempre l'acqua....sai come si cura?!?!
 
G

greeny

Guest
dimenticavo: i fiori che sembrano secchi...li devo recidere?|?|!?!?!:flower:
 
G

greeny

Guest
ma nessuno coltiva i girasole?!?!?su internet non ho trovato niente....vi prego aiutatemi....
:martello:
 

didol

Aspirante Giardinauta
ma il girasole non dura tantissimo....è normale che i petali dopo un po si seccano perchè si chiude e cominciano a maturare i semi che si trovano al suo interno....la vita del girasole è pochissima......cmq ha bisogno di molta acqua altrimenti tende a seccare prima......:Saluto:
 

*Pollicina*

Giardinauta
davvero?il mio è proprio chiuso!!e i semini non escono!in compenso ha dei piccolo boccioli che però nn so quando matureranno!il fiore vecchio si taglia?
 

didol

Aspirante Giardinauta
pollicina non devi tagliare nulla.......all'interno del fiore ci sono i semi..........il fiore si chiude per farli maturare, se lo tagli non hai fatto nulla.....anzi la pianta muorirà subbito,purtroppo il girasole ha una vita brevissima....cmq i semi li fa solo il fiore centrale....quelli piccoli nonli fanno.....spuntano i fiori piccoli perchè la pianta ancora è viva.quando i semi saranno maturi la pianta muorirà e a te resteranno solo i semi,che potrai paintare l'anno prossimo.....spero di averti chiarito un pò le idee.....ciao :Saluto:
 
Alto