• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata uggiosa di gennaio..

soledelsud

Giardinauta
complimenti, sole :) Ammiro davvero le piante che io non potrei mettere a terra nel mio clima, tipo la crassula ovata. e la kalanchoe daigremontiana. Tutto davvero bello..... :)
Grazie mille!...:love_4:
In quanto alla imbattibile kalanchoe daigremontiana...hai già provato a metterla a terra?...secondo me è rustica, non so con la neve come si comporta, ma...bisognerebbe provare.
 

soledelsud

Giardinauta
...e come promesso...

1db78121714d75f553d81770c7d8fcaf.jpg


3aea54b09c7b24ae1bc86d52d5b6bdb2.jpg


80440231ab2904881fd86cbf9d04a643.jpg


32bff7064f560545fbd5b19b4407c33d.jpg


c50b7fd547c7e441fdac172bf0d740cf.jpg


df6787aa742557df49e1b8d9797f303b.jpg


af4cab87f388dc60eedebd6824348801.jpg


d2543b225447bdc0fba21f36062f0830.jpg


402194474136db96a16f7dd25c005108.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
ehm ehm... posso osare? oso! posso venire con una canadesina e parcheggiarmi un paio di gg zitta zitta tra le tue piante. non disturbo, prometto solennemente... ma scappare da questa nebbia si fa pressante

scherzo, eh, non mi permetterei mai!

:love:Ma perché ami non dovresti permetterti?...sarei veramente felice se prima o poi ci verresti veramente...:love_4: magari senza la canadesina, tanto lo spazio per ospitarti c'è. E la passeggiata in mezzo alle piante ce la faremmo insieme. In quanto alla nebbia, ti capisco...i 10 giorni passati a Milano per le feste mi hanno fatto amare ancora di più il clima di giù...
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
trascurato?e lo chiami trascurato il tuo bellissimo paradiso verde?che fortuna avere un posto cosi'!!!!Quello con i fiorellini rossi nell'ultima sequenza di foto e' un mesembriantemo?:love:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao sole, bello ritrovarti ,e bello avere un po del tuo sole anche qui da noi tristi ed annoiati.il tuo giardino è sempre affascinante come la terra di puglia,ma questo te l'avevo già detto tantoooo tempo fa ciao:love_4:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
che meraviglia tutto, e poi avere una strelizia in giardino, sarebbe un mio sogno, e la mimosa..complimenti, davvero, e pure io mi associo agli invidiosi per il clima, qui oggi nebbia, nebbia e ancora nebbia..(e pure freddo)
 

soledelsud

Giardinauta
trascurato?e lo chiami trascurato il tuo bellissimo paradiso verde?che fortuna avere un posto cosi'!!!!Quello con i fiorellini rossi nell'ultima sequenza di foto e' un mesembriantemo?:
Grazie, giglio! :love_4:Eh, già...un pochino trascurato lo è, perchè ultimamente lo sto "tradendo" con le succulente...ma spero mi perdonerà. Vedendo i primi segni della primavera ho iniziato anche le pulizie primaverili, oggi ho tolto un bel po' di erbacce...domani faccio delle foto.
La pianta che dicevi non è un mesembriantemo, ha un nome più complicato, lo devo ritrovare, comunque è della famiglia.

Che bel sole! e che belle piante!....qui piove, piove, piove!!!!:boh:
Grazie mille, alexia!...anche qui ha piovuto i giorni scorsi...però la primavera è vicina...

ciao sole, bello ritrovarti ,e bello avere un po del tuo sole anche qui da noi tristi ed annoiati.il tuo giardino è sempre affascinante come la terra di puglia,ma questo te l'avevo già detto tantoooo tempo fa ciao
Asso, ciao! :) me lo puoi dire nuovamente, fa piacere...:love:

che meraviglia tutto, e poi avere una strelizia in giardino, sarebbe un mio sogno, e la mimosa..complimenti, davvero, e pure io mi associo agli invidiosi per il clima, qui oggi nebbia, nebbia e ancora nebbia..(e pure freddo)
Rosita, grazie mille! :love_4: la strelitzia quest'anno mi sta viziando con la sua lunga e bella fioritura. E la mimosa è...sempre più gialla...qualche fiorellino si è già aperto.

complimenti! che bella la pianta di timo e che belle le alstromerie!
Grazie, simin! :) già, sono cresciute parecchio, e stanno incominciando a fiorire.

Domani aprirò il topic del mese...:hehe:

Notte, cari amici!:flower:
 

Maria42

Apprendista Florello
Che meraviglia!!!!!!! Stupendo l'alisso! E che invidia per il cymbidium: ha pochissime foglie e un sacco di steli, esattamente il contrario del mio :cry:
Complimenti!
 
Alto