• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ginseng con foglie schiarite dal sole?

scalixa

Aspirante Giardinauta
ciao! in questo periodo estivo ho messo furoi il mio ficus ginseng. è il primo anno che cel'ho. mi sembra che stia benissimo, ha messo anche tante foglie nuove. lo annaffio più spesso del soltio perchè fa molto caldo e tutte le sere lo nebulizzo. C'è solo un neo: le foglie non sono più di quel bel verde intenso che avevano quando stava dentro casa, ma sono come sbiadite, di un verde molto chiaro. secondo voi significa che sta soffrendo? che posso fare per farle tornare belle verdi? grazie!!:hands13:

GORLA

Florello Senior
ma parli delle foglie nuove'? HO VECCHIE? il sole d quanto lo prende da che ora, e poi se metti foto della foglia e meglio,e poi hai concimato in primavera?non esagerare con l acqua deve essere asciutto ,il terreno anche dentro non solo sopra,metti il dito nel terreno per verificare ciao anna

scalixa

Aspirante Giardinauta
ciao anna, nel pomeriggio posto la foto. per ora posso dirti che tutte le foglie sono come schiarite, anche quelle nuove, e che il ficus prende il sole di mattina fino alle 11. che sia troppo forte? si ho dato del concime liquido questa primavera e a giugno ho fatto anche una potatura delle foglie per sistemare la chioma. è un ficus giovane. comunque oggi metto la foto così mi dai un consiglio, ok? grazie mille!! elisa

scalixa

Aspirante Giardinauta
ecco le foto

linko le foto. ma mi è venuto un dubbio: non sarà colpa del calcare? l'acqua a casa mia ne è piena!!

scalixa-albums-ficusdue-picture13361-small.jpg

scalixa-albums-ficusdue-picture13362-b-small.jpg

scalixa-albums-ficusdue-picture13363-c-small.jpg

grazie e ciao!!elisa

Alto