• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gilgli Di Mare

silvia75

Giardinauta
CIAO A TUTTI NON SO SE VI è mai capitato di vedere al mare quei fiori bianchi profumatissimi io chiamo famigliarmente gigli di mare perchè assomigliano a dei gigli ...........:flower: .....be la questione è questa
ho raccolto 2 bulbi che stanno nella sabbia se io li pianto nella terra marciranno?se li pianto nella sabbia di fiume cosa faranno?
non voglio farli morireeeeee:cry:
grazie e ben tornati a tutti

bonvi

Giardinauta Senior
attenzione perchè se sono gigli di mare mi sà che sono tutelati e protetti dalla raccolta. Non saprei se nella sabbia di fiume crescano al max potevi prelevare anche un pò di sabbia in cui erano, sarebbe un peccato muoiano. :storto:

mimma69

Maestro Giardinauta
no "ti sa'",sono veramente protetti e comunque difficilmente fioriscono se non hanno quel tipo di sabbia e quel tipo di escursione termica che c'e' sul mare:fresco la notte,caldissimo di giorno

O

Orpheos

Guest
se è il pancratium maritimum lo vende anche floriana bulbose... sn nel catalogo 4...
:Saluto:

silvia75

Giardinauta
:eek: davvero!!!!!

non lo sapevo:confused: ma pero' erano fuori dalla sabbia...............:(
non pensavo di aver fatto qualcosa che non andava......comunque nella terreno sicuro quindi......provero nella sabbia

T

teresatita

Guest
caspita....anche io li ho visti in Sardegna. le spiagge ne erano piene a profusione. Non i ho fotgrafati perchè mi sono dimenticata. Davvero bellissimi!!!!!!!!!!

Alto