• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giglio

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Un mese fa ho comprato un bulbo di giglio, l'ho messo in un vaso di media grandezza.....e ancora nulla..qualche giorno fa ho scavato un pochino nella terra e il bulbo è ancora li intatto.
Forse ho scelto un vaso troppo grande?dovevo usarne uno più piccolino?se lo tolgo e gli cambio vaso?
 

sara1

Giardinauta Senior
non saprei,forse e' semplicemente ancora presto,i gigli di solito fioriscono in estate. i miei che ho lasciato nei vasi in giardino dallo scorso anno ho visto che stanno spuntando adesso
 

Ronin

Esperto di Orchidee
i bulbi andrebbero piantati in autunno in modo che sviluppino le radici durante i mesi freddi.
quelli piantati in autunno stanno spuntando o sono già spuntati, quelli piantati un mesetto fa potrebbero metterci ancora un mese, o anche più.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
figurati se non ama il vaso grande,devi solo aspettare che si risvegli,attenzione non bagnare
 
Alto