• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giglio selvatico

smiuf

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la scorsa primavera ho acquistato al mercato, una pianta di gigli selvatici color arancio. La loro particolare caratteristica è che, il fiore molto bello, dura solo un giorno. Tuttavia fanno il loro effetto.
Ovviamente fioriscono in primavera quindi come devo comportarmi con i bulbi?
Devo mandarli in riposo e quindi sospendo le irrigazioni? Ancora hanno tutte le foglie verdi simili alle fresie.
Grazie per l'attenzione :Saluto:.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Possono essere degli hemerocallis???Hai una foto???Ti metto uno dei miei guarda se sono uguali...il colore può essere anche diverso!!!ciao ciao

img_0867-qpr.jpg

aldo63

Aspirante Giardinauta
Più che un giglio penso sia un Hemerocallis fulva (detto, effettivamente, Giglio di San Giovanni), visto che i fiori durano solo un giorno.
Sono rustici, io li tengo in giardino.

smiuf

Aspirante Giardinauta
Si sono proprio questi, però arancione più chiaro. Purtroppo una foto del fiore non ce l'ho ma comunque sono uguali. Il venditore mi disse che sono gigli selvatici...:baf:
Quindi che devo fare di particolare?

Un'altra domanda a parte:
Come fai a mettere la foto sul post? io devo sempre creare un "url".

Grazie:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao io li ho piantati in piena terra e non faccio assolutamente nulla,d'inverno muoiono le flglie e ributtano a primavera....fanno tutto da soli!!!!X le foto devi crearti un album e poi copi l'url nella casella apposta!!!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Possono essere degli hemerocallis???Hai una foto???Ti metto uno dei miei guarda se sono uguali...il colore può essere anche diverso!!!ciao ciao

image
Lore
come quelli della foto li avevo anch'io fino alla scorsa settimana,debellati (forse)
troppo invasivi ne avevo di due tipi uno con sfumature gialle, superavano il metro e mezzo di altezza una siepe:mazza:

lore.l

Membro dello Staff
Ciaoooo si hai ragione sono un pò invasivi,io a primavera gli faccio un giro intorno con la motozappa e il cespuglio rimane ridimensionato!!!!:eek:k07: ciaooooo

smiuf

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo si hai ragione sono un pò invasivi,io a primavera gli faccio un giro intorno con la motozappa e il cespuglio rimane ridimensionato!!!!:eek:k07: ciaooooo

OHH!! poveri Hemerocallis!!!:cry: sono così belli!!! mandane un pò qui...
Piantali in vaso così si contengono...:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
In vaso???Il bello di questi è che vanno in piena terra e non ci pensi più....e dovrei metterli in vaso x cosa???ciaooooo

lore.l

Membro dello Staff
Faccio prima a prendere un badile e fare un buco x toglierne un pezzetto!!!ciaoooo

Alto