• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gigli

BEPI

Giardinauta
Si sente che non avete famiglia, cioe'' bollette che arrivano etc...beati voi.... :D

[ 16-11-2001: Messaggio scritto da: bepi1952 ]

Noor.

Giardinauta Senior
Caro Bepi, ti posso assicurare che so bene di cosa parli, perché anche se non devo pagare bollette & C., con i (miseri :D) fondi elargiti mensilmente dai miei genitori devo pagare: le spese per l'Acquario, per il Giardino, per le uscite con gli amici, i Libri... Qui si parla di mesi e mesi di risparmi per avere l'agognato bene!!
Nessuna Notizia, Connie, sul Giglio di S. Giovanni! Tra l'altro è specie superprotetta... a meno che non la abbiano da Floriana Bulbose ( non voglio pensare a quale prezzo, poi!!!), non credo che sia facilmente rintracciabile da altre parti. Forse oltr'alpe :D
Ciao!!

C

<Constance Spry>

Guest
Accidenti, proprio ora che non sono a casa me lo chiedi!
Aspetta...ripesca un vecchio messaggio di Harrop mi pare sul forum Mercatino-Incontri, dal titolo San Casciano Val di Pesa ( mi pare), e lì trovi il numero di telefono.
Oppure mi pare che fosse stato nominato anche in un post di Holden (mi pare),su Giardinaggio, dal titolo tulipani.
Oppure domani cercherò di collegarmi per dirtelo.
Comunque non ne sanno nulla di questo giglio di San Giovanni, ma a quanto pare hanno un milione di altre cose, roba che si parla di centinaia e centinaia di gigli, dalie, narcisi. Insomma, un paradiso!

BEPI

Giardinauta
A Noor la storia che la tua e' una paghetta piccina piccina piccio' non la bevo........

A Conny,non dimenticarti i miei consigli ...goditi quello che hai già....

Ciao cocco belli. :D
;)

G

Gloria2

Guest
Anch'io credo che WHITE MADONNA sia il giglio di S.Antonio, infatti la scheda di Peraga dice che la fioritura è a giugno e che, a differenza degli altri gigli, il WHITE MADONNA vuole terreni calcarei.
Comunque ci sono altri vivai che hanno il giglio di S,Antonio, tra cui il

vivaio GIULIO DEGL'iNNOCENTI, di Tavarnuzze (Fi) tel.055-2374547

STASSEN ITALIANA, Como, tel. 031-499111
e altri che non elenco, a meno che non ti interessi. Ciao

C

<Constance Spry>

Guest
Cara Gloria, ormai il giglio di S. Antonio lo prendo da Floriana (Bepi, ecco il numero:06/9447769 oppure 06/9411321, indirizzo: via Silio -non Silvio- Italico 20, 00040 Monteporzio Catone), visto che gliene sono rimasti pochi me li fanno ad un buon prezzo (7.000). Aspetto di vedere il loro catalogo prima di mollare orxdini da Ingegnoli (che comunque farò per i semini e la rosa Bouquet Vanille). Comunque mi interessano assai i vivai di bulbi, quindi se magari hai un po' di tempo non mi dispiacerebbero un po' di indirizzi, grazie!
Per ora comunque devo fermarmi perchè ne ho ordinati tanti da Peraga per una bella cifretta (che non ho). Tu invece ordini spesso dalla Stassen? Io non ne sento parlare molto bene, anche se i prezzi sono davvero allettanti (per certe cose...).
A Bepi volevo dire questo: non mi posso accontentare di quello che ho, perchè non ho quasi niente! ;) Io voglio tutto....in dodici versioni....!

BEPI

Giardinauta
Grazie mille Conny per la tua premura,sei come al solito generosa e premurosa:beato chi ti sposera'. La voglia di regolarti gli acquisti mi e' gia' passata,ho capito che non molli facilmente......anch'io alla tua eta' forse ero peggio ( a 29 anni sono andato fino a Stoccarda a comprare due valigie di cactus (qualcuno ce l'ho ancora),ora se anche un amico mi ci portasse,non ci andrei.BY BY.

C

<Connie>

Guest
Ti sei sparato fino a STOCCARDA? :eek: :eek: :eek:
E poi parli di me!
M'immagino 'ste valige di cactus, con tutte le spine, poi! Ma non ti hanno controllato alla frontiera? Ti avranno preso per uno spacciatore di succulente, come minimo! :eek:

BEPI

Giardinauta
Stranamente non hanno controllato nulla,ero li' che aspettavo per vedermi la faccia del controllore....ma non e' successo.....comunque sono pazzie che si fanno una volta sola nella vita...pensa che la collezione di piante grasse l'ho poi venduta in blocco....

T

trem

Guest
ciao Connie, dei gigli di Sant'Antonio, non so niente, ma tanto per farti accrescere l'acquolina ho trovato questi
gigliosgiov2.JPG

gigliosgiov.JPG

C

<Connie>

Guest
Belli, belli, belli! Bepi, come possono mancare in un giardino?
Io preferisco di gran lunga quelli bianchi (danno più l'idea del giglio), e poi quelli rosa,ma questo color bronzo è esotico ed affascinante. Grazie Trem!

BEPI

Giardinauta
Meno male che come cenerentola quando fa buio ....sono d'accordo con te nell'affermare che i lillium sono meravigliosi,tanto e' ver che 5-6 bulbi ci sno nel mio giardino.Mancano cmpletamente quelli di S.Antonio,persa la razza,come si dice da me.Molti anni fa ne avevo tantissimi,una volta trapiantati nel mio giardino,pian piano si sono volatilizzati e ogni volta che ne compro 1-2,li pianto e vanno al Creatore. Percio' ci ho rinunciato a favore di amarillis e,clivie e lillium di questo tipo..

Alto