• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gigli di Sant'Antonio

cercis australis

Maestro Giardinauta
vanno abbastanza profondi, almeno a profondità doppia rispetto al diametro del bulbo, con un buon drenante sul fondo
facci sapere se li trovi
 

Lucia92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Li sto cercando pure io da qualche tempo ma tutti i venditori di bulbi mi dicono che sono difficilissimi da trovare. Cercis Australis, in quale mercato di padova dici che si trovino? Ho chiesto in prato della valle ma mi hanno prima guardata e dopo mi hanno detto che non li hanno. (forse li danno/procurano solo a chi vogliono; mi hanno dato questa sensazione)
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
si in Prato fino a tre settimane fa e in autunno c'era sia nei banchi verso l'ex foro boario, sia in quelli verso S.Giustina (dietro alla frutta e verdura) se non li hanno li procurano per il sabato successivo, io l'ho già fatto per l'Allium giganteum
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
ricerca affannosa dei gigli di S.A.

:flower: ciao ragazzi, rispondo solo ora perchè sono ancora alla ricerca affannosa di questi bulbi! grazie per il vostro interessamento e per i consigli, vi garantisco che ormai sono considerati molto poco, hanno preso il sopravvento questi moderni lilium dai colori e fogge più strani...................io però non mi arrendo prima o poi da qualche parte li troverò! Se avete notizie fatemele arrivare. :flower:Grazie

:Saluto:cornelia
 

Lucia92

Aspirante Giardinauta
Finalmente ho trovato il lilium candinum (giglio di Sant'Antonio)!!! In prato della valle in questi giorni in occasione del mercato internazionale ho trovato un venditore olandese di bulbi e li vendeva (3 a 7€). Poi ho preso un bulbo di lilium rosa (stupendo:love:). Ho chiesto a lui quando impiantarli e mi ha detto di interrarli subito che verso agosto rifioriranno per poi rifiorire nuovamente in questo periodo l'anno prossimo. E' vero? Poi è giusto impiantarli a sud/ovest?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
piuttosto che tenerli fuori terra è meglio interrarli subito, ma non sono sicuro che i gigli di Sant'Antonio fioriscano ormai, l'anno prossimo sì! non credo abbiano problemi di esposione :D
 
Alto