• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino

M

mammamoni

Guest
Prima di tutto ciao!
sono nuova, e non so praticamente nulla
Ho solo un giardino abbastanza grande, nuovo, nella pianura piacentina, esposto ad est e al vento.......
vorrei fare una siepe intorno, cosa mi consigliate?
volevo fare alloro ma mi dicono che il vento aumenta il freddo e che gelerebbe,
Poici volevo mettere: betulla alba, olmo, liriodendro tuliphifero e ciliegio da fiore, che ne dite?

grazie Monica
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Mammamoni:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
F

frensy979

Guest
ciao

Ciao Monica :Saluto:
benvenuta nel forum :eek:k07: .

Per quanto rigurda la siepe, potresti mettere piante di Piracantha, Berberis o Pittosporo.......dipende un po' da cosa più ti piace :confuso:

Inoltre la vorresti sempreverde oppure anche se d'inverno si spoglia é lo stesso!? :confused:

Per quanto rigurda gli alberi invece, nn ti posso aiutare perché nn sono esperta, sorry! :embarrass

Però una cosa te la posso dire: visto che hai un giardino grande, perché oltre al ciliegio da fiore, nn metti anche quello che fa i frutti!? :ciglione: ..... così poi ti pappi le cilli :food: , io ne vado matta :D
 
Alto