• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino Traudi a San Remo

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ho avuto la felice opportunità di trascorrere alcune ore nel giardino di Traudi e godere della sua squisita ospitalità (squisita anche dal punto di vista del.... gusto:eek:k07: ). Purtroppo la mia imperizia fotografica non può rendere ciò che l'occhio ha visto, come pure la incapacità descrittiva mi impedisce di trasmettere appieno le sensazioni provate. Sapevo dal forum della presenza nel giardino di un grandissimo numero di specie e varietà, ma non ne immaginavo la reale consistenza; di ciò non ci si rende conto subito, perchè il giardino non aggredisce, non soffoca il visitatore, ma lo accoglie con naturalezza e semplicità, semplicità che ne cela timidamente la ricchezza. Traudi ha realizzato una cosa estremamente difficile, fare di una ricca ed interessantissima collezione botanica, un Giardino accogliente, rilassante, in cui ci si sente subito a proprio agio, ma in cui ogni giro è una scoperta.
Qualche foto d'insieme e qualche particolare, tanto per aggiungere un pò di colore, con i limiti dello strumento fotografico (e di chi lo manovra...):

Traudi1.jpg

Traudi2.jpg

Traudi3.jpg

Traudi4.jpg

Traudi5.jpg

Traudi6.jpg

Traudi8.jpg

Traudi7.jpg

Traudi9.jpg

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
E' spettacolare! :eek: Grazie Pietro, un senzaparola perfettamente comprensibile e comunicativo.

daria

Master Florello
le foto sono bellissime... uno spettacolo mozzafiato, complimenti anche al fotografo:flower: :flower: :)

RosaeViola

Master Florello
Beh Pietro, adesso Traudi non potrà più dire che il suo giardino non è bello...ci sono anche i testimoni che lo affermano :D

Grazie ad entrambi per le belle immagini. :)

Traudi

Guru Giardinauta
che dire, è stato proprio un gradito buongiorno:D
Grazie naturalmente a Pietro e a tutti voi:love_4:
il glicine ?quale glicine????:confuso:
dai che si è aperto quasi tutto, dopo lo metto:flower:

giumaca

Giardinauta
Complimenti, è davvero stupendo ed a me dà una sensazione di pace, la mia immaginazione viaggia, e mi ritrovo nel mio sogno di avere un giardino e di prendere spunto dal tuo per quanto riguarda la parte rocciosa, davvero ancora complimenti!

Traudi

Guru Giardinauta
e siccome a sti punti sto diventando veramente vanitosa ho fatto le foto, non è ancora tutto fiorito, ma quasi
pict78952ty.jpg

visto di qua in là e di là in qua :D

pict78987pn.jpg

ho anche la vista di sotto e di sopra ma non vorrei esagerare:crazy:

Approfitto per mettere le foto di due piante che a me piacciono molto

il Fremontodendron californicum che quest'anno è splendido

pict78799qj.jpg

e la Caesalpinia decapetala, spinosissima ma per me molto affascinante

pict78810ta.jpg

ciao ciao

maurj

Giardinauta Senior
accidenti quanta primavera! e ha ragione pietro, dalle foto traspare un'armonia che rende tutto quasi selvaggio, naturale, e spettacolare...ti viene la voglia di starci dentro a queste foto....qui piove e sembra novembre...

S

SEBBY

Guest
Ogni foto del tuo giardino è un'emozione!!!!!

Te lo dico con il cuore: la tua roccaglia è la più bella che io abbia mai visto....se è già così bella in foto, dal vivo toglie sicuramente il fiato!!!!!!!!

E poi possiedi alcune mie passioni: il viburnum plicatum, il convolvolus cneorum, il glicine bianco....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No comment!

Sono senza parole... e senza fiato! :azz:
I "calzini" poi... :D
Non l'ho mai visto "dal vivo" ma sono sempre stata innamorata del giardino di Traudi! Complimenti! :love_4:
GRAZIE Pietro! :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. altra testimone :eek:k07: e confermo tutto :hands13:

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: :eek: :eek: MERAVIGLIOSO::::::STUPEFACENTEEEEEEE:froggie_r :froggie_r Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:love_4: :hands13:

B

bobino

Guest
elebar ha scritto:
Sono senza parole... e senza fiato! :azz:
I "calzini" poi... :D
Non l'ho mai visto "dal vivo" ma sono sempre stata innamorata del giardino di Traudi! Complimenti! :love_4:
GRAZIE Pietro! :)

Già.....io mi son detta: un giorno in un'altra vita :storto:....riuscirò a piantare anche una singola pianta...confesso che ho un debole per la roccaglia e i "calzini"..... sto imparando e sognando ad occhi aperti :)

Bravissima Traudi :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:
A

ambapa

Guest
Eh noooo...non vale! 'Sto forum è TROPPO pieno di gente TROPPO BRAVA!! Ci si sente una fetenzia poi quando si guardano i prori miseri quattro vasi!
No...scherzo, guardare questo tipo di immagini è sempre stimolante e poi la bellezza è sempre e comunque un regalo per tutti, non solo per chi la crea. Complimentissimi Traudi!

Alto