Pietro Puccio
Appassionato di palme e piante tropicali
Ho avuto la felice opportunità di trascorrere alcune ore nel giardino di Traudi e godere della sua squisita ospitalità (squisita anche dal punto di vista del.... gustok07: ). Purtroppo la mia imperizia fotografica non può rendere ciò che l'occhio ha visto, come pure la incapacità descrittiva mi impedisce di trasmettere appieno le sensazioni provate. Sapevo dal forum della presenza nel giardino di un grandissimo numero di specie e varietà, ma non ne immaginavo la reale consistenza; di ciò non ci si rende conto subito, perchè il giardino non aggredisce, non soffoca il visitatore, ma lo accoglie con naturalezza e semplicità, semplicità che ne cela timidamente la ricchezza. Traudi ha realizzato una cosa estremamente difficile, fare di una ricca ed interessantissima collezione botanica, un Giardino accogliente, rilassante, in cui ci si sente subito a proprio agio, ma in cui ogni giro è una scoperta.
Qualche foto d'insieme e qualche particolare, tanto per aggiungere un pò di colore, con i limiti dello strumento fotografico (e di chi lo manovra...):
Qualche foto d'insieme e qualche particolare, tanto per aggiungere un pò di colore, con i limiti dello strumento fotografico (e di chi lo manovra...):
Ultima modifica: