• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino senza prato

webgove

Aspirante Giardinauta
dopo 5 anni di tentativi e fallimenti sono arrivato alla conclusione di togliere l'erba dal mio giardnetto.
è un piccolo giadinatto di 15 mq. in cui ho messo un agrifoglio e una specie di cipressino ai lati e al centro un aiuola con un corbozzelo e un melograno nano.
il giardinetto è costantemente all'ombra e in inverno si riempie di muschio . ho deciso di togliere tutta l'erba , creare delle aiuolette con del lapillo vulcanico o delle cortecce (il lapillo da nuovo è piu bello, ma lentamente diventa brutto e scolorito)
e però dove c'è adesso l'erba oltre a mettere un tessuto per non fare crescere erbacce non so cosa mettere, erba sintetica non mi convince molto come idea. alternativa potrebbe essere dei sassolini bianchi provenienti dalle cave di marmo.
ma qualcuno mi ha detto che i sassolini poi con il tempo si sporcano , ingialliscono e diventano brutti.
io vorrei una soluzione duratura e che mi consenta di sbattermi del giardino, potatura annuale a parte delle piante.

grazie , accetto tutti i consigli
 
Alto