• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino roccioso

Dukess

Aspirante Giardinauta
diciamo che ci sto provando... domenica dopo pranzo giusto per digerire un pò siamo saliti sull'Etna e abbiamo riempito la macchina di pietre... esattamente di lava... tornata a casa ho cominciato a posare le pietre e ne è venuta fuori una piccola spirale che nella parte centrale sarà alta una 60ntina di cm e nella parte finale, la coda arriva a quota 0... Il tutto nasce in un rettangolino di 4,5 X 3,5 mt soleggiato :cool3:

1 (10) (Medium).jpg 1(11) (Medium).jpg

Sono moderatamente contenta di quello che è venuto fuori...non esattamente entusiasta, avrei voluto una cosa che sembrasse più naturale, probabilmente cambierò qualcosa... comunque voglio completare mettendo delle piantine e vedere cosa succede.... pensavo di accostare a delle piante grasse alcune piante perenni come la saponaria da fare uscire dai buchi che si sono formati tra le pietre... voi cosa ne pensate? :embarrass

Cosa cambiereste? cosa piantereste???

Grassie :Saluto:

Dukess

Aspirante Giardinauta
vabbè...ho capito...non vi piace per niente... ma ditemelo, mica mi offendo...magari con i giusti modi, senza esagerare con le parole... uff!!!!:squint:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me, personalmente, i roccaggi piacciono molto.
Ti consiglio solo di non esagerare con il numero di piante. Subito il roccaggio sembra spoglio e viene voglia di piantare molte cose.
Ma dopo un paio di anni le piante, soprattutto i tappezzanti, invadono tutto rendendo il roccaggio "caotico", nascondendo le pietre e costringendoti ad armarti di forbici per sfoltire.
Tutti i roccaggi, appena fatti, sembrano "posticci". Quando poi si popolano di piantine perdono questa caratteristica e, dopo poco, sembrano naturalissimi.
Evita però che abbia una forma troppo regolare. Magari "rompi" la spirale. Adesso sembra un po' una strada in salita oppure una buca del minigolf :D
Non te la prendere, non ti voglio offendere, la mia era solo una battuta che credo però renda l'idea.

Ste

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Quoto Stefano, non esagerare con le piante, dai risalto alle pietre che trovi più interessanti, magari incorniciandole con dei ricadenti. E' difficile ma quando decidi le piante da inserire devi considerare che aspetto daranno all'angolo fra qualche anno.
Ciao

Dukess

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi... la linea di pietre e continua solo perchè non so come fermare la terra!!!!! se tolgo una pietra crolla tutto.... come si fa?!!!!! :martello:

però è vero... posso creare un mini golf direttamente a casa :lol:

Dukess

Aspirante Giardinauta
Io Intendo quella con i fiorellini... :love:

PS: grazie per il complimento che serve anche da incoraggiamento :tupitupi:

Alto