• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Giardini nel tempo" a Cusago

albaalba

Aspirante Giardinauta
Per chi fosse interessato a fiori frutti e piante del passato:

il 05/04/2009
mostra mercato di piante insolite “Giardini nel tempo”.
Quest’anno la mostra prevede un ulteriore incremento delle aziende vivaistiche espositrici, tutte selezionate tra le migliori rappresentanti del vivaismo italiano di qualità e tutte caratterizzate da un’elevata specializzazione, con produzioni orientate su settori botanici specifici.
Saranno rappresentate pressoché tutte le tipologie di piante: lavande, peonie, frutti antichi, erbacee perenni, graminacee ornamentali, rose, campanule, succulente, orchidee, ecc. Altri stand ospiteranno oggettistica di qualità legata al mondo floreale e ai giardini.

Programma:
inizio ore 9,00
termine al tramonto

Organizzatore:
PRO LOCO CUSAGO

Sito Web: http://www.prolococusago.org
Email: florfenix@inwind.it

Telefono: 0362942156
Fax: 0362942156

Manifestazione all'aperto
Ingresso: GRATUITO
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Noi domenica pomeriggio.
Sei già stato alle edizioni precedenti?
Spero valga la pena: dalla descrizione sembra davvero interessante!
 

benji

Giardinauta Senior
Sono stata l'anno scorso e ho comprato la lavanda (che ho già ucciso!)
L'ambientazione è bellissima: nel prato del castello. Ci sono degli espositori molto validi anche se non numerosissimi.
Ho poi letto che quest'anno l'area espositiva è aumentata.
A me l'anno scorso è piaciuto molto.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Sono stata questa mattina: è proprio come dice benji!
Un'ambientazione bellissima, poche, ma graziose bancarelle con qualcosa anche di molto bello (papaveri orientali, rose de La Campanella, un stand carino di mobili), il piacere di camminare in un prato davanti ad un castello, senza ressa e senza pagare un biglietto (cosa che trovo odiosa per una mostra mercato!)
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Già davvero carino, ci sono stata anche io e ovviamente non sono tornata a casa a mani vuote... Ho portato a casa un narciso che cercavo già da qualche tempo, narcissus actaea, e una splendida lavanda dai fiori rosati.
Voi avete fatto acquisti?
 

benji

Giardinauta Senior
Io ho comprato un geranio di cui non ricordo il nome è una bellissima piantina, di cui non ricordo il nome, con fiori giallo-arancio.
Volevo comprare la lavanda, lo stand centrale ne aveva di bellissime, ma quella dell'anno scorso mi è morta e non volevo ripetere l'esperienza....
poi c'erano le bellissime camelie ma decisamente non potevo prenderne un'altra.
Belle anche le peonie:love::love:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ci sono stata anch'io ieri mattina (e all'inizio piovigginava anche, l'anno scorso invece faceva un freddo cane e tirava un vento gelido.
Se ci va bene l'anno prossimo schiatteremo di caldo :lingua:

Mi è piaciuto veramente tutto: l'ambientazione, soprattutto lo stand con tutte le lavande, quello che vendeva i mobili di ferro-battuto anticati e quello con gli agrumi (adoro "mani di buddha").

E naturalmente ho fatto una strage:
1 ceanothus gloire de versailles
2 ceanothus thyr. reptans
1 heliotropium peruvianum
1 lavandula stoechas blue-white (nuova nuova)
1 loropetalum fire dance
4 ajuga reptans burgundy glow
2 hosta (non mi ricordo il nome ma mi sembra fan dance)

Peccato che il giorno prima sono andata sempre a cusago al viridea per comprare un po' di terriccio e argilla espansa e sono uscita con:
1 rosa jude the obscure (l'unica in una marea di rose di david austin)
2 impatiens fiesta (però sto nome sull'enciclopedia RHS non l'ho trovato)
1 pieris variegato nano
1 anemone blu (non c'era il nome)

Ieri pomeriggio ho iniziato ad interrare e preparare, ma alle 5 è scoppiato un temporale e sono scappata in casa lasciando il lavoro a metà. Acci!!!!
Non ho potuto nemmeno fare le foto!!!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Brava Simonetta!!! anch'io ho comperato l'ajuga reptans e ho avuto una tentazione verso l'eliotropium, ma poi mi sono trattenuta.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Brava Simonetta!!! anch'io ho comperato l'ajuga reptans e ho avuto una tentazione verso l'eliotropium, ma poi mi sono trattenuta.

E' così carina l'ajuga, i le ho aggiunte ad altre 4 che avevo comprato dalle essenze di lea e che dovrebbero tapezzare uno spazietto tra due aiuolette.

L'eliotropio l'avevo comprato anche l'anno scorso (sempre al peccato vegetale, ma era un po' più grande), ma l'ho ucciso quest'inverno mettendolo in serretta fredda e bagnandolo troppo poco.
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
E' la prima volta che "incontro" qualcuno di Vigevano nel forum!! Piacere di conoscerti!

Cavoli anche io domenica sono stata ricacciata in casa dal temporale nel bel mezzo del lavoro... ma per fortuna è durato poco e sono tornata all'attacco...
 

simonetta66

Giardinauta Senior
E' la prima volta che "incontro" qualcuno di Vigevano nel forum!! Piacere di conoscerti!
Cavoli anche io domenica sono stata ricacciata in casa dal temporale nel bel mezzo del lavoro... ma per fortuna è durato poco e sono tornata all'attacco...

Anch'io non avevo mai trovato qualcuno proprio di vigevano sul forum. Un vero piacere "incontrarti"
 
Alto