• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini e terrazzi pronti per Cassandra?Il mio si!

assodifiori

Maestro Giardinauta
ho un manihot credo io pensavo a mouschetus ma sul forum mi han detto l'altro
che sarebbe questo 005.jpg 002.jpg
tu sai qual'è ma lo devo tagliare..ora ha su due capsule ancora verdi e ha tutte le foglie dammi un consiglio grazie e ciao

K

Kelly Genova

Guest
Purtroppo caschi male,caro Asso,perchè io di manihot non so nulla.... :crazy:L'unico consiglio che posso darti è di chiedere ad Angelo che ce l'ha sicuramente o a Lore.l,che è esperta!:embarass

G.altamurano

Florello Senior
spero che il freddo non mieta vittime! da me fa freschino ma anche le piante d'appartamento sono ancora fuori, farei volentieri il cambio di clima con ortensia, con te un po' meno :fifone2:

letizia66

Florello
Anche io ho messo dentro quello che potevo trasportare ,per il resto vedrò il prossimo giorno di festa come posizionare i vasi ,le cycas però le lascio dove sono, non le ho mai ritirate , vorrei essere sicura di salvare i parigini che ho sui vasoni dei terrazzi e le verbene che sono nei vasoni giù , chissà se li taglio e li copro con del tnt magari ce la fanno, qualcuno lo sà? :confuso: intanto ho riempito il pianerottolo del 1° piano :D
DSC00461.jpg

quello del secondo piano con cicciose spinose e talee , di più non posso metterne che lo usano anche per stendere i panni quando diluvia :(
DSC00462.jpg

e allora mi sono allungata anche sulla scala che porta al terrazzo :lol:
DSC00464.jpg

Naturalmente ho compagnia sulla scrivania (per fortuna è enorme e io mi sono fatta un pò più in là :D)
DSC00454.jpg

e poi anche in bagno (uno solo che l'altro è frequentato da Pepe)
anche in camera da letto e solo una in cucina, che il pennuto non ce la fà a poggiarsi sulle foglie ,che è un cicciottone e quindi teoricamente dovrebbe lasciarla stare.
Kelly scusa della lungaggine :ros:

K

Kelly Genova

Guest
:eek::eek: Leti!!E io mi preoccupavo di aver invaso il mio!!!:lol::lol: Ora dormo tranquilla:se qualcuno "rompesse"gli faccio vedere cosa hai fatto tu!!:D

K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol:...e lasciano tutti i problemi giardinicoli alla nostra Leti,in compenso si godono un inverno "fiorito"sulle scale!!:D

letizia66

Florello
per me gli altri condomini non posseggono fiori

...e lasciano tutti i problemi giardinicoli alla nostra Leti,in compenso si godono un inverno "fiorito"sulle scale!!:D
:lol::lol:Proprio così :D stamattina ero li che trafficavo con gli ultimi vasi e si sono aperte le porte , ci siamo prese il caffè insieme e mi hanno detto "se vuoi puoi metterne anche qui" ,indicando lo spazio tra le loro porte :lol: e volete sapere il colmo qual'è? io sul mio pianerottolo non posso tenere nienteeeee :cry::cry: che non ho abbastanza luce ,praticamente se le godono solo loro che sono al piano superiore :muro: però se lo meritano e le piante stanno bene, quello è l'importante :eek:k07:

assodifiori

Maestro Giardinauta
vi immaginate un condominio di giardinauti?????:lol::lol:.............

però potrebbero mettersi insieme e affittare un bilocale:D

letizia66

Florello
vi immaginate un condominio di giardinauti?????:lol::lol:.............

però potrebbero mettersi insieme e affittare un bilocale:D
Ahahahaah sarebbe una giungla :lol: meno male che alle mie cognate piacciono ma non si cimentano , stamattina insieme al caffè mi hanno fatto vedere l'unica pianta che una di loro ha sul balcone ,ammalata, domenica vado di disinfettante e abbiamo fatto un patto , niente acqua (che me le affogano) a loro ghe penso mi :eek:k07:

Stefano De C.

Florello Senior
Anche io ho messo dentro quello che potevo trasportare ,per il resto vedrò il prossimo giorno di festa come posizionare i vasi ,le cycas però le lascio dove sono, non le ho mai ritirate , vorrei essere sicura di salvare i parigini che ho sui vasoni dei terrazzi e le verbene che sono nei vasoni giù , chissà se li taglio e li copro con del tnt magari ce la fanno, qualcuno lo sà? :confuso: intanto ho riempito il pianerottolo del 1° piano :D
DSC00461.jpg

quello del secondo piano con cicciose spinose e talee , di più non posso metterne che lo usano anche per stendere i panni quando diluvia :(
DSC00462.jpg

e allora mi sono allungata anche sulla scala che porta al terrazzo :lol:
DSC00464.jpg

Naturalmente ho compagnia sulla scrivania (per fortuna è enorme e io mi sono fatta un pò più in là :D)
DSC00454.jpg

e poi anche in bagno (uno solo che l'altro è frequentato da Pepe)
anche in camera da letto e solo una in cucina, che il pennuto non ce la fà a poggiarsi sulle foglie ,che è un cicciottone e quindi teoricamente dovrebbe lasciarla stare.
Kelly scusa della lungaggine :ros:

Letizia però a Latina non vedo necessità di portare dentro alcune piante, come la lantana che vedo

letizia66

Florello
Ciao Stefano lo scorso inverno aveva perso tutta la parte aerea e prima che si è ripresa ce n'è voluto ,a parte le temperature, lungo tutta la rampa dove si trovano la maggior parte dei vasi tira una tramontana da far paura,quest'anno ho deciso di portarla dentro per vedere come si comporta , se secca lo stesso allora il prossimo inverno la lassio al freddo e al gelo :D :eek:k07:

belpa

Master Florello
522806_429462633783807_237159015_n.jpg

uh da mò che son pronta. . . mi manca l'agapantho di carnina da imbacuccare e poi possiam andare a -15:D

Valtellinese

Giardinauta Senior
Se vedete cosa ha fatto qua cassandra vi spaventate, credo che un disastro simile non l'abbia mai visto, son caduti 40cm di neve con le piante ancora verdi, son crollati alberi un pò ovunque, rami spezzati, ortensie praticamente rase al suolo, la rosa rampicante che arrivava al tetto è crollata e s'è schiantata al suolo, sto aspettando che la neve si sciolga per vedere meglio i danni ma saranno pesantissimi! Dopo vi metto qualche foto!
:Saluto:

Federica

Master Florello
oh caspitaaaaa!!!! :( quando nevica e le piante hanno ancora le foglie è un'ecatombe...
qualche anno fa anche a Milano ed è stato un DISASTRO,
speriamo che nevichi più tardi possibile :(

K

Kelly Genova

Guest
Se vedete cosa ha fatto qua cassandra vi spaventate, credo che un disastro simile non l'abbia mai visto, son caduti 40cm di neve con le piante ancora verdi, son crollati alberi un pò ovunque, rami spezzati, ortensie praticamente rase al suolo, la rosa rampicante che arrivava al tetto è crollata e s'è schiantata al suolo, sto aspettando che la neve si sciolga per vedere meglio i danni ma saranno pesantissimi! Dopo vi metto qualche foto!
:Saluto:
Valt come mi dispiace,il tuo giardino è splendido.....:( Facci sapere se qualcosa si è salvato....:fifone2:

Alto