• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini d'Autore - Riccione

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi è stato nelle edizioni passate a questa mostra-mercato e se mi consigliate di andare. Ne vale la pena? visto che non è proprio vicinissimo...
Qualcuno di voi ha già deciso di andarci quest'anno?
Grazie :Saluto:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
l'anno scorso è stato stupendo e spero che lo sia anche quest'anno!!!
per me ne vale la pena...anche da Modena non è proprio dietro l'angolo, ma io ne approfitto anche per fare un giro al mare, sulla spiaggia ancora vuota e ancora fredda!!! :love:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Io pensavo di andarci in treno visto il posto, al massimo potrei prenotare una carrozza per il ritorno :fischio: l'unico problema sarà il cambio a Bologna...
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
io abitando a san marino ero incuriosito e la vicinanza mi allettava ma alcuni conoscenti hanno detto di essere rimasti delusi della edizione precedente,chi ci è stato può dare una sua opinione? giusto per farsi un po un'idea,se ci sono magari anche piantine interessanti ed è possibile eventualmente acquistarle o se sono solo esposte
 

iridella

Giardinauta
http://giardinidautore.net/ io ci vado già da qualche anno e non sono mai rimasta delusa! quest'anno mi sembra ci siano ancor più espositori. visito prima i loro siti, così posso farmi una lista delle cose che mi interessano veramente e poi, via all'acquisto compulsivo fino a quando non reggo più il peso dei vari vasi, vasini e vasetti e mi devo arrendere! non vedo l'ora!
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
dimenticavo... non riesco a trovare se c'è un biglietto d'ingresso oppure l'entrata è gratuita
iridella: per caso ti ricordi se i prezzi sono i soliti (come se comprassi normalmente) oppure se magari ci sono aumenti o riduzioni in genere? Grazie (solo un'idea indicativa eh)
 

iridella

Giardinauta
l'ingresso è a pagamento, mi sembra di ricordare sui 4/5 euro. per quanto riguarda i prezzi, sono gli stessi che trovo nei vivai.
la scelta, invece, è mooolto più ampia...... pur essendo una piccola fiera che la giri in tre ore, trovi sia i frutti antichi che le semplici primule, passando per le orchidee, le trycirtis, schizostilus, e glicini e clematidi e rose e bulbi di ogni varietà, per non parlare delle piante grasse o le acquatiche. dimenticavo i peperoncini, le aromatiche, i saponi, il miele, il sedum sui tetti, ecc ecc.:D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Grazie mille :D per caso dopo noleggiano anche caminocini, camion-rimorchio ecc per il trasporto verso casa :lol: :lol:
scherzo, spero proprio di riuscire a venire, magari ci si trova :D
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Io pensavo di andarci in treno visto il posto, al massimo potrei prenotare una carrozza per il ritorno :fischio: l'unico problema sarà il cambio a Bologna...
Dalla stazione ferroviaria all'ingresso della mostra saranno 20mt il problema è che a 50mt c'è viale Ceccarini e li sì che se ti accompagna qualcuno in vena di shopping ci rimetti il portafoglio!:lol:
Il biglietto dovrebbero essere 4€, è una mostra che a me piace molto, ci sono i migliori espositori di ogni settore.
Ci saranno le Camelie del Generale e Gigli con le camelie.
Se decidi di venire passa allo stand della Società Italiana della Camelia, mi trovi lì tutti e tre i giorni.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
bene bene vengo da solo allora così non ci sono deviazioni :lol: al massimo dovrei dimenticare io il portafoglio per non prendere le piante :lol: Grazie ancora delle informazioni!
 

iridella

Giardinauta
foto!

finalmente ho scaricato le foto!!
se vi accontentate di quelle, procedo! serviranno, più di tante parole, a dare un'idea di come è questa piccola ma interessante fiera che si tiene a marzo e a settembre.
rose e clematis
pasqua2013094.jpg


pasqua2013093.jpg


pasqua2013092.jpg


pasqua2013091.jpg


pasqua2013090.jpg
 

iridella

Giardinauta
pasqua2013079.jpg


pasqua2013074.jpg


pasqua2013069.jpg


pasqua2013067.jpg


pasqua2013066.jpg


pasqua2013065.jpg


pasqua2013063.jpg


pasqua2013062.jpg


pasqua2013061.jpg

la paglia serviva ad assorbire l'acqua stagnante delle troppe piogge però mascherava bene il suo scopo e dava un tono campagnolo-allegro alla manifestazione!
 
Alto