• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini Botanici Hambury

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Inserisco una serie di foto che ho fatto quest'inverno ai Giardini Botanici Hanbury, a Ventimiglia. Questi giardini possiedono una delle più grandi collezioni di aloe e agavi d'Europa, oltre ad agrumi, rose ed altri tipi di piante. Consiglio vivamente di visitarli, se vi capitasse di passare da quelle parti...

MENTONE2007HIVER003.jpg

MENTONE2007HIVER006.jpg

MENTONE2007HIVER007.jpg

MENTONE2007HIVER008.jpg

MENTONE2007HIVER010.jpg

MENTONE2007HIVER012.jpg

MENTONE2007HIVER014.jpg

MENTONE2007HIVER015.jpg

MENTONE2007HIVER017.jpg

MENTONE2007HIVER018.jpg

continua...

Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Bellissimo posto!!!! Bellissime piante!!1
Se mi trovo in quelle zone, sicuramente ci faccio una capatina....e chi mi porta più fuori da lì poi!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..grazie hélène..

..sia per le foto..spettacolari ..adoro agavi e aloe..

..che per il link..io intanto studio..si sa mai che prima o poi.......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
purtroppo l'ultima volta che sono andata era penso febbraio...ma in estate vado al mare a Mentone, quindi credo che ci ripasserò e farò altre foto...

pluteus

Esperto di piante spontanee
purtroppo l'ultima volta che sono andata era penso febbraio...ma in estate vado al mare a Mentone, quindi credo che ci ripasserò e farò altre foto...

Allora , se non l'hai già visto, consiglio anche il"Giardino esotico" di Montecarlo, lì è il regno delle cactacee colonnari e delle opuntie e con una vista mozzafiato sul golfo sottostante, veramente unico!!
:Saluto::Saluto:

pluteus

Esperto di piante spontanee
:)Mi pareva bene...Beh, visti quei due giardini lì....
tutto il resto è noia.....(Califano)!!!
:Saluto::Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Bellissime foto, una tentazione ... è tanto che dico di farci un salto, ora devo proprio andarci.:flower:

GORLA

Florello Senior
belle...lo dico piano se i sentono le mie chesono in vaso ..si potrebbero offendere e ..magari mi chidono di andare a vivere li...bel giardino ciao anna

Alto