• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto inclinato: consigli??

malou

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
vorrei realizzare un piccolo giardino inclinato in un'area a pendenza di 45° che misura circa m 3,5 x2. Poichè non mi sarà possibile tagliare l'erba, avrei pensato di piantare dell'Erica in modo da tappezzare l'intero spazio ed avere anche una gradevole fioritura, che non richieda eccessiva manutenzione. Mi trovo nella zona di Cuneo (inverni freddi e nevosi, estati calde); lo spazio non ha un'eccessiva insolazione poichè si trova al di sotto del piano terra, e prende luce di sbieco durante tutto il pomeriggio. Vorrei sapere: a che distanza devo piantare i piantini in modo da avere poi una copertura dello spazio? Mi è stato detto che l'erica va messa a dimora nel tardo autunno: è vero? Penso che sia meglio non mettere teli di pacciamatura per evitare che l'acqua di irrigazione scivoli verso il basso. Faccio bene? Vi ringrazio per i preziosi consigli!!
 
Alto