• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinaggio "illegale" ?

barbarabe

Giardinauta Senior
IL Comune dove abito io ( Pedara)...ha pensato bene di dare in gestione i piccoli spazi verdi ai commercianti.
Mi spiego meglio.
Ad esempio chi vuole un aiuola oppure una rotonda da abbellire....non deve fare altro che mettere un bellissimo cartellone pubblicitario e scrivere:

QUESTO SPAZIO VERDE E' GESTITO DALLA DITTA..ECC...ECC...OPPURE DAL PARRUCCHIERE XY...O DAL BAR...ECC...ECC...

Bhe in fondo non e' malvaggia come idea, anche perche' i cartelloni sono piccoli e fatti di pietra lavica quindi consoni al paesaggio.

Sicuramente il comune vuole qualcosa....ma di contro i commercianti pubblicizzano i loro negozi e rendono gradevoli i piccoli spazi verdi che erano allo sbando piu' totale.

A Sarzana ed a La Spezia ho visto aiuole o spartitraffico molto ben tenute con cartelli simili, ma solo di ditte di giardinaggio.
Penso che i comuni abbiano proposto una cosa simile a quella che dici tu Gigino ed è una buona cosa se permette di avere gli spazi ben tenuti!:lol:

In un piccolo comune (neppure 800 abitanti) vicino a dove abito io invece gli abitanti a rioni curano le aiuole, i vasi, i giardinetti ecc...:hands13:
 

Haria

Giardinauta
Certo che è una bellissima idea!!
E onestamente anche io spargo semi in giro, magari ognuno abbellisse così le aiule^^

Non mi stupisce affatto che qui siamo tutti d'accordo :D
 

Papyrus

Master Florello
La trovo una bella idea :)
Non vi nascondo che ogni tanto anche io lancio qualche rizoma di papiro dove so che può attecchire.. o lancio semi dove so che possono stare senza disturbare :lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
davanti casa dove vivo attualmente hanno fatto marciapiedi e aiuole nuove nuove, con tante piantine. Dopo 2 giorni parecchie piante erano state rubate e naturalmente sono mesi che al loro posto non c'è altro che terra nuda. Questo è illegale, non chi cerca di abbellire la propria città.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Dopo 2 giorni parecchie piante erano state rubate e naturalmente sono mesi che al loro posto non c'è altro che terra nuda. Questo è illegale, non chi cerca di abbellire la propria città.

Sono perfettamente d'accordo; e mi chiedo se possa dirsi amante delle piante chi le ruba. Non mi riferisco a chi fa qualche piccola talea...:flower:
 

Evandro

Giardinauta
davanti casa dove vivo attualmente hanno fatto marciapiedi e aiuole nuove nuove, con tante piantine. Dopo 2 giorni parecchie piante erano state rubate e naturalmente sono mesi che al loro posto non c'è altro che terra nuda. Questo è illegale, non chi cerca di abbellire la propria città.

Quoto pienamente.
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
ci stavo pensando anche io di aderire a questa filosofia di vita.difrinte casa mia c'è una casa abbandonata e il tetto è pieno di erbacce.avevo pensato di fare un palloncino pieno di acqua , terra , semi e di buttarlo.vedere che ne esce.che ne pensate?
 

gramigna

Guru Giardinauta
ci stavo pensando anche io di aderire a questa filosofia di vita.difrinte casa mia c'è una casa abbandonata e il tetto è pieno di erbacce.avevo pensato di fare un palloncino pieno di acqua , terra , semi e di buttarlo.vedere che ne esce.che ne pensate?

L'dea del palloncino pieno d'acqua, terra e semini è grandiosa! :lol:
Devi però avere molta forza e soprattutto una bella mira...:D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bella idea Azzurrite e Gramigna :love_4:...trattandosi di guerriglia giardinicola, le "bombe" di terra, semini e acqua...ci stanno proprio ad oc.:eek:k07::lol: Brave, brave.....:hands13:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
nn è molto lontano il tetto.sarà meno i tre metri.l'unico problema se nn si rompe nell'impatto e poi rotola giù.lo devo fare di notte
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
IMG_0463.jpg

questo è il tetto in questione.avevo pensato allo spigolo a sinistra
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
io una volta gettai dei semi di marijuana nelle aiole della stazione dei Carabinieri vicino casa, ma non so se poi sono cresciute... so però che tutti i Carabinieri di zona sono sempre allegri e sorridenti.
 
E

erikapo

Guest
io una volta gettai dei semi di marijuana nelle aiole della stazione dei Carabinieri vicino casa, ma non so se poi sono cresciute... so però che tutti i Carabinieri di zona sono sempre allegri e sorridenti.

Ma le Forze dell'Ordine combatteranno queste forme di amore per la natura??? :crazy:
 
Alto