IL Comune dove abito io ( Pedara)...ha pensato bene di dare in gestione i piccoli spazi verdi ai commercianti.
Mi spiego meglio.
Ad esempio chi vuole un aiuola oppure una rotonda da abbellire....non deve fare altro che mettere un bellissimo cartellone pubblicitario e scrivere:
QUESTO SPAZIO VERDE E' GESTITO DALLA DITTA..ECC...ECC...OPPURE DAL PARRUCCHIERE XY...O DAL BAR...ECC...ECC...
Bhe in fondo non e' malvaggia come idea, anche perche' i cartelloni sono piccoli e fatti di pietra lavica quindi consoni al paesaggio.
Sicuramente il comune vuole qualcosa....ma di contro i commercianti pubblicizzano i loro negozi e rendono gradevoli i piccoli spazi verdi che erano allo sbando piu' totale.
A Sarzana ed a La Spezia ho visto aiuole o spartitraffico molto ben tenute con cartelli simili, ma solo di ditte di giardinaggio.
Penso che i comuni abbiano proposto una cosa simile a quella che dici tu Gigino ed è una buona cosa se permette di avere gli spazi ben tenuti!
In un piccolo comune (neppure 800 abitanti) vicino a dove abito io invece gli abitanti a rioni curano le aiuole, i vasi, i giardinetti ecc...:hands13: