• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giaggioli (iris)

mimma69

Maestro Giardinauta
e' no......e' no.....
47.gif

MA COME,io vi chiedo se ne avete da buttare via,e voi mi fate vedere tutto sto' ben di Dio???
E' no......adesso me li date.ECCO!!!!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Carissimi Mimma e Ezio, avete iniziato un dialogo a due in cui sento di ritrovarmi e vorrei inserirmi, anche nelle accorate richieste di Mimma. Nel mio giardino sulle alture della Costa Amalfitana ho caratterizzato i vialini con piantaggioni particolari e monospecie. Uno di questi, di circa 30 metri è proprio di Iris. Ho iniziato con una vecchia varietà a fiore celestino e fioritura precoce che aveva una vecchia zia ed ho proseguito (20 m) con bordi misti di iris raccolti in occasione di visite e viaggi,donazioni e acquisti. Un effetto di grande pregio e suggestione che completo man mano che se ne presenta l'occasione.
Per cui, Mimma, Ezio ed altri amici, vi chiedo di scambiarci privatamente gli indirizzi per possibili scambi. Per quanto mi riguarda, appena possibile, potrò inviare gli iris di zia Amalia.
Cia, Antonio
 

Asclepias

Giardinauta Senior
A proposito.
Dice il poeta indiano Kalidasa:
"Se hai due soldi, spendine uno per il pane
ed uno per i giaggioli dell'anima".
Da tempo è il motto della mia esistenza.
 

Traudi

Guru Giardinauta
iris2.jpg

iris1.jpg

quando diraderò saranno di questi...vanno bene?

iris3.jpg

questa foto della bordura è dello scorso anno perchè quest'anno con l'arrivo di Zampa non era proprio così...ma ora le è passata la mania di tuffarsi di schiena negli iris. Dedica le sue attenzioni ad altri repartie intanto gli iris si sono ripresi!

[ 06.05.2004, 16:12: Messaggio scritto da: traudi ]
 

mimma69

Maestro Giardinauta
per problemi di connessione,leggo solamente adesso gli mp.
Il mio non e' un appello accorato Antonio.E' solo un voler scambiare la roba o donarla,quando di solito invece ce ne disfiamo.Ma per questo apriro' un post particolare.Purtroppo io non ne ho da donare.In questa casa ci vivo da poco,e solo da poco ho cominciato a piantarli,per abbellire i miei muri.Potrei scambiarli con altre cose,piu' che volentieri
 
Alto