• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinto and friends

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
scusa.. :martello: avevo fatto delle modifiche! Grazie x avermi avvisata :eek:k07:
Nell'ultima foto, insieme ai giacinti, quelle che vedete sono tutte talee (compreso il cactus!)
 

alestellina

Florello
Ora le vedo!! che carino quel giacinto rosa!!! :love:..ma li hai forzati per averli già quasi in fiore?? ..i miei sono nella ciotola sotto un lieve strato di neve!!:martello:
e che belle le taleine! :love:

comunque ti consiglio di copiare il codice IMG CODE per mettere le foto nei post...è più veloce,si vedono subito e non bisogna cliccare sempre sui collegamenti.. :rolleyes:

ti ho fatto una "freccia artigianale"
foto-2.jpg
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
grazie mille x il consiglio :love_4:

i giacinti non li ho forzati. li ho piantati 2 mesi fa! sinceramente aspettavo la loro fioritura in primavera :confuso: sarà che tenendoli in casa sono fioriti prima :crazy:

anzi, adesso ne stanno cresacendo altri 2 :froggie_r
 

alestellina

Florello
Wow!! ora capisco..:D
i miei li ho interrati un mese fa in una ciotola con i crochi e infatti questi ultimi stavano già spuntando ma x fortuna la neve li ha bloccati così si rafforzano meglio!! :D
 

alestellina

Florello
ecco! così si vedono subito!! ...chissà che profumo quel giacinto! :love:

x ridimensionarle basta che imposti già 680x480 come parametro e una volta che carichi le foto sono già ok per postarle! :)
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Forse sto sbagliando qlcsa:confused::confused:
Il giacinto che é nato x prima sembra la torre di pisa :cry:
Devo mettere fuori il vaso? lo copro con il velo da sposa x evitare un eccessivo sbalzo di temperatura.

testo013-1.jpg
testo012-1.jpg


Cmq nella mia camera c é un profumino delizioso di giacinto :hehe:
grazie ancora x i consigli :love_4:
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
sai cos'è secondo me? ...magari fa troppo caldo dove lo tieni.... :embarrass

io l'anno scorso avevo messo i bulbi di giacinti interrati in serra fredda ed essendo che non avevano preso tanto freddo mi erano nati un pò "nani"...
 
Alto