Il vaso e' una di quelle cassette di plastica da gerani lunga 40 cm larga una quindicina di cm. I bulbi sono nuovi (forse tranne uno, ma non ricordo bene), comprati in ottobre 04 (pagati poco in confezione famiglia in un super) e piantati subito, la loro dimensione non era superiore a quella di una grossa noce. Tra tutti i bulbi sono quelli che sono sbucati per ultimi. A fine gennaio, li ho tenuti un po' dentro per "aiutarli", poi quando ho visto che cominciavano a fare il fiore li ho messi di nuovo fuori. Fuori gia' con il germoglio del fiore hanno preso il gelo e si sono un po' ammosciati. Insomma solo da uno ho ottenuto foglie e un fiore alti 25-30 cm, da tutti gli altri foglie piccole (anche meno di 10 cm) e fiori di varie dimensioni (in certi casi piu' alto delle foglie). Un bulbo ha prodotto un fiore che non e' riuscito a svilupparsi ed e' seccato che era ancora verde.
Insomma ho pasticciato un po' lo so..... prometto che non lo faccio piu' (ho pasticciato un po' anche con i narcisi, invece i tulipani li ho lasciati RIGOROSAMENTE fuori...).
Ciao